Dopo Germania, Australia e Nuova Zelanda i vaporizzatori per lo 'svapo' usa e getta saranno vietati in Francia come parte di un piano nazionale per combattere il fumo. (ANSA)
Dopo Germania, Australia e Nuova Zelanda i vaporizzatori per lo 'svapo' usa e getta saranno vietati in Francia come parte di un piano nazionale per combattere il fumo. Il primo ministro Elisabeth Borne ha dichiarato all'emittente RTL - riporta il Guardian - che il governo"presenterà presto un nuovo piano nazionale per lottare contro il fumo vietando, in particolare, le sigarette elettroniche usa e getta, i famosi 'puff' che danno cattive abitudini ai giovani".
Il governo francese sta dando gli ultimi ritocchi al bilancio 2024 con un piano più ampio per ridurre il fumo, che secondo Borne è la causa di 75.000 morti all'anno nel Paese. Il piano - ha detto - non include un altro aumento delle tasse sulle sigarette, ma aggiunge:"Ciò non significa che non siamo vigili sul consumo di tabacco".
La sua principale preoccupazione sono i vaporizzatori usa e getta, conosciuti come 'puff' che secondo lei sono la via d'accesso al fumo. Teme che aromi come caramelle ghiacciate, marshmallow e gomma da masticare, che ricordano i dolci dell'infanzia ad un prezzo relativamente modesto che va dagli 8 ai 12 euro, siano mirate agli adolescenti.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Francia, grave il regista e attore francese Kassovitz dopo un incidente in motoLeggi su Sky TG24 l'articolo Francia, grave il regista e attore Mathieu Kassovitz dopo un incidente in moto
Read more »
Parigi, 'la Francia ha già fornito ogni elemento su Ustica' - Ultima ora'Su questa tragedia la Francia ha fornito ogni elemento in suo possesso ogni volta che le è stato chiesto': lo fa sapere oggi il Quai d'Orsay, sollecitato dopo la pubblicazione dell'intervista all'ex presidente del Consiglio Giuliano Amato sul disastro di ... (ANSA)
Read more »
Dopo Germania e Australia anche la Francia vieta le sigarette elettroniche usa e getta. E l'Italia?Una misura drastica annunciata dal primo ministro, Elisabeth Born, preoccupata che questi dispositivi possano essere una porta d'accesso al fumo per i giovani
Read more »
Ustica, Parigi replica all'accusa di Amato: 'Già fornito ogni elemento'Dopo ore di silenzio la Francia risponde all'intervista dell'ex premier italiano pubblicata su Repubblica
Read more »
- Italia Femminile, vicino l'accordo con Soncin come nuovo commissario tecnicoLa FIGC continua la ricerca di un commissario tecnico dopo le dimissioni di Milena Bertolini, arrivate dopo un Mondiale deludente. Dopo quasi tre mesi.
Read more »
Rame, furto da centinaia di milioni di euro in Germania: cosa è successo ad AurubisIl colosso del riciclo del rame e fornitore mondiale di metalli non ferrosi ha avviato un’indagine interna: il sospetto è che nella truffa siano coinvolti sia fornitori che dipendenti dell’azienda
Read more »