La commissaria Jourova, 'Ormai tutto è disinformazione, anche le opinioni scomode degli avversari politici' (ANSA)
BRUXELLES - Voice of Europe, veicolo di disinformazione al centro della presunta rete di influenze del Cremlino sventata nelle settimane scorse dall'intelligence ceca e belga, dovrebbe"comparire nella lista delle sanzioni nazionali o nella lista delle sanzioni europee" e una volta sanzionato"questo canale deve smettere di operare". Lo ha detto la vice presidente della Commissione europea, Vera Jourova, intervenendo al Tech & AI Summit organizzato da Politico.
"Non sono - ha spiegato - una grande sostenitrice del divieto di mezzi di comunicazione, ma nel caso dei media istituiti dal Cremlino o di proprietà di persone o entità sanzionate, non abbiamo altra scelta". Per Jourova, l'intenzione del presidente russo Vladimir Putin è quella di"stendere il tappeto rosso ai suoi amici" ed"ha molti amici nei ranghi politici dell'Ue e questo è pericoloso", ha osservato.
D'altro canto,"la libertà di espressione e la libertà di opinione sono il nostro valore più grande", ha avvertito la politica ceca, che si è detta"nervosa" quando sente dire che"ormai tutto è disinformazione, anche le opinioni scomode degli avversari politici".
Media Disinformazione Rete Cremlino Veicolo Intenzione Sostenitore
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Voice of Europe, 'fantasia che abbiamo pagato eurodeputati''O che siamo finanziati e diretti da Mosca, accuse selvagge' (ANSA)
Read more »
The Voice Generations, cosa sapere sullo spin-off di The VoiceThe Voice Generations, lo spin-off di The Voice
Read more »
Antonella Clerici torna con The Voice Generation: «Due puntate speciali in prima serata». Le anticipazioniAntonella Clerici torna con 'The Voice Generations', il nuovo spin-off The Voice....
Read more »
The Voice Generations, la Bertè mette le mani addosso a Gigi D'AlessioDopo The Voice Kids e The Voice Senior , ecco The Voice Generations , le due puntate speciali dello show musicale condotto, ovviamente, da Anto...
Read more »
Par condicio, Follini: 'Abolire la commissione di vigilanza'Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos
Read more »
La Commissione Ue prepara un nuovo metodo di calcolo per l'impronta di carbonioTra utilizzo sbagliato e previsioni troppo ottimistiche, la Commissione Ue sta lavorando a un nuovo metodo di calcolo per l'impronta di carbonio. L'obiettivo è ridurre l'impatto ambientale e favorire la transizione ecologica.
Read more »