Palazzo Chigi ha fatto sapere che l'Italia è pronta a fornire supporto umanitario alla popolazione interessata dal conflitto in atto in Medio Oriente. Ecco le navi mobilitate da Roma
Medio Orienteha annunciato di esser pronta a contribuire alla causa della popolazione interessata dal conflitto in atto nella regione mettendo in campo, o meglio in mare, alcuni dei suoi mezzi. A questo proposito,ha informato delle attività programmate dal governo diffondendo un comunicato e spiegando che le operazioni saranno seguite dal ministro della Difesa e coordinate dal Comando Operativo di vertice Interforze.
. Il suo compito è presto detto: essere pronto, quando e se dovesse rivelarsi necessario, ad imbarcarein afflusso dalla base logistica delle Nazioni Unite di Brindisi in afflusso a Cipro con vettori aerei dell'Aeronautica Militare e altro materiale reso disponibile dalla CRI.
Le predette attività sono seguite direttamente dal Ministro della Difesa e coordinate dal Comando Operativo di vertice InterforzeScendendo nei dettagli, il Pattugliatore Polivalente d’Altura rappresenta una tipologia dicon capacità di assolvere molteplici compiti, che vanno dal pattugliamento con capacità di soccorso in mare, alle, senza dimenticare – nella sua versione più equipaggiata – le mansioni di nave combattente di prima linea.
Il Paolo Thaon di Revel, che prende il nome dell'ammiraglio italiano Paolo Thaon di Revel, è costituita da un armamento di base composto da un cannone prodiero Oto Melara 127/64 con munizionamento Vulcano e un cannone Oto Melara 76/62 del tipo sovraponte con munizionamento Davide/Strales con predisposizione per il Vulcano. Sull'hangar di poppa, sono presenti due mitragliere remotizzate Oto Melara/Oerlikon KBA 25/80 e due lanciarazzi ODLS-20 per le contromisure AAW e ASW.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Medio Oriente, nuovi bombardamenti su Israele centrale: la pioggia di razzi illumina il cielo notturnoSono di nuovo risuonate le sirene d'allarme nel centro di Israele. Subito dopo il sistema di difesa aerea Iro…
Read more »
Basi strategiche ed 'effetto Israele', il ruolo della Russia in Medio OrienteMosca si proietta con maggiore convinzione a sud del Mar Nero. Nel Mediterraneo, con sempre più navi da guerra, e in Siria, dove ha basi strategiche. Ma anche nel conflitto tra Israele e Hamas
Read more »
Medio Oriente, l’Italia si astiene su risoluzione Onu: “Manca la condanna di Hamas”L’ambasciatore Maurizio Massari: “Sempre solidali con Israele, la sua sicurezza non è negoziabile”
Read more »
Medio Oriente, pesanti bombardamenti israeliani su Gaza: impegnati 100 aereiNuovi bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, specialmente sul nord, con più di 100 aerei impiegati …
Read more »
Quanto è difficile chiedere un cessate il fuoco in Medio Oriente?La possibilità di una tregua umanitaria sembra scomparsa dall’agenda dei leader occidentali. Alimentando rabbia e accuse nei paesi arabi e nel resto del mondo. Leggi
Read more »