Meloni: 'Non c'è emergenza, il Piano serve a prevenire'. Mantovano: 'Interesse della 'ndrangheta per la droga degli zombie. Rapper americani cattivi maestri' (ANSA)
"Siamo fieri che l'Italia sia una delle primissime Nazioni in Europa ad adottare un piano molto articolato di prevenzione contro l'uso improprio del fentanyl e degli altri oppioidi sintetici". Lo dichiara la premier Giorgia Meloni.
Principio che ispira il nostro piano d'intervento per scongiurare la diffusione del fentanyl sul territorio nazionale e sensibilizzare i cittadini, in particolare le giovani generazioni, sulla pericolosità della sostanza". Mantovano,'in Italia non c'è emergenza Fentanyl, il Piano serve prevenire' "Questa droga è detta degli zombie, perché trasforma gli assuntori in mostri che camminano. Ha effetto analgesico ma al di fuori di tali circuiti sanitari sta sostituendo eroine e può causare morte dopo soffocamento. E' a basso costo, ne basta poco.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L'allarme Fentanyl e il piano del governo: ecco cosa prevedeL’oppioide sintetico ha travolto gli Stati Uniti, ma l’esecutivo ha elaborato una strategia per intercettarlo e impedirne l’uso. Meloni: “Siamo fieri”
Read more »
Meloni, il piano per contare a Bruxelles: Fitto vicepresidente con delega alla DifesaL’Abruzzo, subito, e la speranza di farcela. Dopo di che, per Giorgia Meloni, comincia una...
Read more »
Il fentanyl spaventa anche l’Italia: arriva la stretta del Governo sulle droghe sinteticheIl Governo porterà anche una informativa sul Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di Fentanyl e di altri oppioidi sintetici
Read more »
Allarme Fentanyl, l’Italia alza il livello di protezioneLa Direzione generale prevenzione del ministero della Salute ha portato l’allerta a 3 (livello massimo) per l’oppiaceo sintetico che negli Stati Uniti uccide 180 persone al giorno (per lo più giovani)
Read more »
Italia, ecco il Piano B: le parole «fondative» per una società alternativaQuindici esponenti della società civile si sono uniti per questo «progetto collettivo» che mette a disposizione «un’alternativa al modello di
Read more »
L'Italia guida la classifica Ue per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienzaL'Italia si posiziona al primo posto nella classifica dei Paesi Ue per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con un totale di 527 obiettivi raggiunti. La Spagna e la Croazia seguono rispettivamente con 121 su 416 e 104 su 372 obiettivi raggiunti.
Read more »