L’inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli si allarga

South Africa News News

L’inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli si allarga
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

Oltre a John Elkann ora sono indagati anche Lapo e Ginevra, e c'è una nuova accusa: truffa ai danni dello Stato

Oltre a John Elkann ora sono indagati anche Lapo e Ginevra, e c'è una nuova accusa: truffa ai danni dello Stato: sono i nipoti Lapo e Ginevra Elkann, figli di Margherita Agnelli e del suo primo marito, lo scrittore Alain Elkann.

L’accordo prevedeva che Margherita versasse alla madre una sorta di “rendita vitalizia”. L’importo complessivo ceduto dal 2004 fino alla morte di Caracciolo nel 2019di 8 milioni di euro. Questi versamenti però non compaiono nelle dichiarazioni dei redditi di Caracciolo per gli anni 2018 e 2019: secondo l’accusa, le dichiarazioni fiscali di quel periodo suggeriscono che Caracciolo abbia evaso il fisco italiano non pagando le tasse.

Una sentenza sulle presunte tasse non pagate da Marella Caracciolo renderebbe necessario rivedere l’assetto azionario di Dicembre e di tutte le società controllate dal gruppo, in possesso di John, Lapo e Ginevra Elkann. Dopo i figli con Elkann, Margherita Agnelli ne ha avuti altri cinque con il secondo marito Serge de Pahlen, esclusi dall’eredità per via della rinuncia del 2004.in concorso: significa che avrebbero contribuito a commettere il reato insieme.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Nuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliNuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliLa procura di Torino sta indagando su presunte violazioni in materia di dichiarazione dei redditi nell'inchiesta Agnelli. Tra gli indagati ci sono Lapo Agnelli, il commercialista degli Agnelli, il presidente della Juventus e l'esecutore testamentario di Marella Agnelli.
Read more »

Eredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra Elkann. Leggi la notizia su TG La7.
Read more »

Eredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraEredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraAnche Lapo e Ginevra Elkann sono ora indagati dalla Procura di Torino. L’ipotesi di reato,...
Read more »

Eredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannEredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannQuell’agendina impolverata era stata dimenticata e forse sottovalutata. Ma a mettere nei...
Read more »

Eredità Agnelli, procura contesta agli Elkann nuova ipotesi reatoEredità Agnelli, procura contesta agli Elkann nuova ipotesi reatoL'accusa sarebbe legata a mancate imposte successorie stimate in una quarantina di milioni euro
Read more »

Gli agnelli possono pascolare in paceGli agnelli possono pascolare in paceGli agnelli possono pascolare in pace è un film di genere drammatico del 2024, diretto da Beppe Cino, con Maria Grazia Cucinotta e Massimo Venturiello. Uscita al cinema il 21 marzo 2024. Durata 105 minuti. Distribuito da Draka Production.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 15:34:05