L’esercito israeliano ha ordinato di evacuare anche il più grande ospedale rimasto aperto nella Striscia di Gaza

South Africa News News

L’esercito israeliano ha ordinato di evacuare anche il più grande ospedale rimasto aperto nella Striscia di Gaza
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 83%

Il Nasser Medical Complex nella città meridionale di Khan Yunis, che già funzionava con enorme fatica: mercoledì centinaia di persone hanno lasciato la struttura

L’esercito israeliano ha ordinato di evacuare anche il più grande ospedale rimasto aperto nella Striscia di Gaza

Il Nasser Medical Complex nella città meridionale di Khan Yunis, che già funzionava con enorme fatica: mercoledì centinaia di persone hanno lasciato la strutturaMercoledì l’esercito israeliano ha ordinato a migliaia di persone di cominciare ad evacuare il Nasser Medical Complex, l’ospedale più grande rimasto aperto nell’intera Striscia di Gaza dopo l’assedio e poi l’attacco dell’di aver trovato prove di un complesso di tunnel utilizzato dai militanti di Hamas.

L’ospedale si trova a Khan Yunis, una delle città principali del sud della Striscia che da settimane è circondata dai combattimenti: l’esercito israeliano aveva già ordinato l’evacuazione dei quartieri dietro l’ospedale a gennaio, e la linea del fronte di combattimento si era spostata sempre più vicina alla struttura, con frequenti bombardamenti nelle vicinanze.

I militari hanno detto che dovranno lasciare l’ospedale solo le persone sane che vi si sono rifugiate per proteggersi dalla guerra , e non i pazienti o il personale medico.

Spostare i pazienti che si trovano all’ospedale Nasser altrove sarebbe molto complesso, principalmente perché tutte le strutture mediche relativamente vicine sono più piccole e già sovraffollate. Il vicino ospedale di al-Amal, per esempio, è stato evacuato da qualche giorno: ospitava 8mila persone tra sfollati e pazienti.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Hamas e Jihad Islamica discutono dell'andamento della guerra nella Striscia di GazaHamas e Jihad Islamica discutono dell'andamento della guerra nella Striscia di GazaI leader politici di Hamas e Jihad Islamica si incontrano per discutere delle condizioni per un accordo con Israele
Read more »

Netanyahu ha rifiutato la tregua proposta da Hamas nella Striscia di GazaNetanyahu ha rifiutato la tregua proposta da Hamas nella Striscia di GazaPrevedeva la liberazione di tutti gli ostaggi in cambio del ritiro completo dell'esercito israeliano: secondo il primo ministro d'Israele invece si potrà arrivare a una pace solo sconfiggendo Hamas
Read more »

Assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia e supporto italiano alla missione Ue nel Mar RossoAssistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia e supporto italiano alla missione Ue nel Mar RossoIl ministro Antonioha affermato che l'Italia è "con Parigi e Berlino per supportare una missione Ue" nel Mar Rosso. Inoltre, è stato annunciato l'assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia. I Navy Seal statunitensi hanno sequestrato missili e componenti di fabbricazione iraniana vicino alla costa della Somalia.
Read more »

Il segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere l'attività dell'agenzia Unrwa nella Striscia di GazaIl segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere l'attività dell'agenzia Unrwa nella Striscia di GazaIl segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere del tutto l'attività dell'agenzia Unrwa sul territorio della Striscia di Gaza, indispensabile per 'la sopravvivenza quotidiana' di 2 milioni di civili. Nove Paesi hanno sospeso i loro finanziamenti per le accuse rivolte ad alcuni membri dell’organizzazione di essere coinvolti nel raid di Hamas dello scorso 7 ottobre 2023.
Read more »

Netanyahu apre un nuovo scontro con gli USA sulla guerra a GazaNetanyahu apre un nuovo scontro con gli USA sulla guerra a GazaIl premier israeliano Netanyahu respinge la possibilità di uno Stato palestinese nella Striscia di Gaza, creando tensioni con gli Stati Uniti
Read more »



Render Time: 2025-02-26 01:32:25