Ong: 'Le strutture sanitarie sull'orlo del collasso'. Il nuovo capo della polizia: 'Ripristineremo la sicurezza' (ANSA)
Khamenei: 'Usa e Israele dietro quanto accaduto in Siria' "Quello che è successo in Siria è stato progettato nelle sale di comando di Stati Uniti e Israele". Lo afferma la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei.
"Sì, un governo che è vicino alla Siria ha avuto un ruolo ovvio a questo riguardo e ancora lo ha, tutti lo possono vedere", ha aggiunto la Guida Suprema, come riferisce Mehr, durante un discorso a Teheran a cui partecipano centinaia di persone.
"Ovunque si vada, i servizi governativi di base sono in crisi perché i dipendenti sono fuggiti o hanno abbandonato il loro lavoro. Soprattutto le strutture sanitarie hanno bisogno di un sostegno urgente", ha aggiunto. Nel frattempo, gli ospedali della città nord-occidentale di Idlib sono"pieni di feriti e i medici sono sovraccarichi di lavoro"."Ho visto molti ospedali gravemente danneggiati, soprattutto ad Hama e Damasco", ha aggiunto.
"I nostri combattenti sono schierati per pattugliare tutta Damasco. Non ci fermeremo finché non saranno ristabiliti la sicurezza e l'ordine completi in ogni parte del paese" ha aggiunto. Nel frattempo - come riporta Al Jazeera - a Damasco la vita comincia a tornare alla normalità, banche e negozi hanno riaperto. Lo storico Hamidiyah Bazaar, chiuso per due giorni, è ora di nuovo affollato.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Hezbollah, la resa a Israele su ordine di Khamenei: decisivi i raid sull’IranLa svolta che ha portato all’accordo si è consumata a metà novembre, in un...
Read more »
Siria, la testimonianza da Damasco: 'Israele ci fa paura'Il responsabile della ong Terre des Hommes: 'L'attacco aumenta ogni volta' (ANSA)
Read more »
Israele ha occupato un nuovo territorio al confine con la SiriaÈ il versante siriano di una delle montagne più alte del Medio Oriente: ha approfittato della confusione e violato accordi vecchi di decenni
Read more »
La Commissione Ue sulla presenza di Israele in Siria: 'Rispetti integrità del Paese''Israele è un interlocutore fondamentale per garantire la stabilità in Siria e nella regione. (ANSA)
Read more »
Israele interviene in Siria, artiglieria contro l'assalto dei ribelli a una postazione OnuDamasco smentisce le notizie di una fuga di Assad all'estero (ANSA)
Read more »
Siria, l'annuncio di Israele: "Abbiamo occupato una zona sulle alture del Golan"Benjamin Netanyahu celebra la caduta del regime di Bashar al Assad e lo fa dal confine tra Israele e Siria. 'Questo è un giorno storico...
Read more »