In Italia i comuni sono praticamente tutti rinnovabili, 7.891 su un totale di 7.896, dove nel 2023 si è registrata una impennata del solare fotovoltaico mentre è più lenta la diffusione dell'eolico. (ANSA)
In Italia i comuni sono praticamente tutti rinnovabili, 7.891 su un totale di 7.896, dove nel 2023 si è registrata una impennata del solare fotovoltaico mentre è più lenta la diffusione dell'eolico. Lo afferma la 19/a edizione del rapporto Comuni rinnovabili di Legambiente , presentato oggi nella sede del Gse, partner dell'analisi, evidenziando che Roma , Padova e Ravenna sono state le città con le maggiori realizzazioni di solare fotovoltaico l'anno scorso.
Crescita più lenta per l'eolico, distribuito in 1.043 Comuni, in grado di soddisfare il 7,6% del fabbisogno energetico elettrico del Paese: 101 i nuovi impianti realizzati nel 2023 coinvolgendo 61 Comuni tra Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna.
Roma Legambiente Padova Crescita Ravenna Impennata Basilicata Italia Solare Geotermia Comunità Edizione Paese Diffusione
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Imu 2023, per i Comuni un tesoro da 200milioniUn salasso da quasi 180 milioni di euro, un peso da 210 euro a persona. A tanto ammonta...
Read more »
Multe, Milano capitale per gli incassi: cifra record nel 2023, la classifica delle province lombardeMilano, Brescia e Bergamo sono i comuni capoluogo di provincia della Lombardia che, nel 2023,...
Read more »
Il Tar annulla il decreto di ridimensionamento del Parco di PortofinoProvvedimento dell'ottobre 2023 aveva ridotto area di tre Comuni (ANSA)
Read more »
Nel 2023 in Italia calano gli Atm ma aumentano Pos e carteMeno sportelli Atm, specialmente quelli legati agli sportelli bancari che continuano a diminuire, più Pos e carte di credito e di debito. (ANSA)
Read more »
Número de casos de dengue na Itália é 6 vezes maior do que em 2023O número de casos de dengue na Itália subiu para 197 no primeiro trimestre do ano, cerca de seis vezes maior do que no mesmo período de 2023, informou nesta quinta-feira (16) o Instituto Superior d... (ANSA)
Read more »
Salgono a 197 i casi di dengue in Italia, 6 volte in più rispetto al 2023In aumento i casi di infezione da virus dengue che, secondo una nota dell'Istituto Superiore di Sanità, salgono a 197 nel primo trimestre dell'anno, ovvero 6 volte in più rispetto allo stesso periodo del 2023. (ANSA)
Read more »