L'arringa israeliana alla Corte Internazionale di Giustizia contro le accuse da tutto il mondo
"La guerra a Gaza è tragica ma non è genocidio". Sono le parole che più rimangono impresse della lunga arringa di Gilad Noam, vice procuratore generale israeliano che oggi all'Aja, alla Corte internazionale di Giustizia, ha dovuto rispondere alle severissime accuse del Sudafrica nei confronti del governo di Tel Aviv.
L'arringa di Gilad Noam:"Israele vuole difendere se stesso e i suoi cittadini" Quanto sostenuto dal Sudafrica contro Israele all'Aja è"una presa in giro" della"atroce accusa di genocidio" Israele - ha spiegato Gilad Noam- "non voleva una guerra a Gaza" ed ha attaccato "per difendere se stesso e i suoi cittadini".
Le proteste durante l'arringa:"bugiardi!" A un certo punto però l'udienza all'Aja è stata sospesa."Bugiardi!" ha gridato una donna mentre l'avvocatessa del team israeliano stava parlando. L'avvocato di Israele ha quindi terminato il suo intervento.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
A Gaza 35mila morti. Blinken,'più civili che terroristi'L'Egitto con il Sudafrica nell'accusa contro Israele all'Aja (ANSA)
Read more »
L'Egitto con il Sudafrica nell'azione contro Israele all'AiaLa stessa cosa ha fatto il Consiglio presidenziale libico (ANSA)
Read more »
Netanyahu: 'O noi, Israele, o loro, i mostri di Hamas'. Esplosioni a Rafah, colpito un veicolo dell'OnuL'Egitto con il Sudafrica nell'accusa contro Israele all'Aja (ANSA)
Read more »
Onu conferma all'ANSA: 'Attaccato un veicolo a Rafah,un morto'L'Egitto con il Sudafrica nell'accusa contro Israele all'Aja (ANSA)
Read more »
Tajani al G7: 'Se l'Ucraina perde Putin non siederà mai a un tavolo di pace'Difendiamo Israele, siamo amici di Israele ma vogliamo una de-escalation': così il ministro degli…
Read more »
I palestinesi di Gaza: «Fra Israele e Iran è una messa in scena»I palestinesi ammassati a Rafah nel sud della Striscia di Gaza, sfollati e sotto i bombardamenti...
Read more »