Inter Praga, 0-1: Lautaro ebra l'Inter verso gli ottavi

Sport News

Inter Praga, 0-1: Lautaro ebra l'Inter verso gli ottavi
InterChampions LeagueSparta Praga
  • 📰 CorSport
  • ⏱ Reading Time:
  • 140 sec. here
  • 11 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 83%
  • Publisher: 51%

L'Inter di Simone Inzaghi supera di misura lo Sparta Praga, grazie al gol partita di Lautaro Martinez al minuto 12 del primo tempo. La vittoria porta l'Inter sempre più vicina agli ottavi di finale della Champions League.

A oltre un mese dalla sconfitta contro il Leverkusen, l' Inter torna a trionfare in Europa e si avvicina agli ottavi di finale della massima competizione continentale. Lautaro Martinez , protagonista della serata con il gol decisivo, ha raggiunto Adriano come miglior marcatore dell' Inter in Champions League .

Dopo la partita, il capitano nerazzurro ha dichiarato ai microfoni di Inter TV: 'Sono pieno di orgoglio, in questa competizione sono passati grandi giocatori della storia dell'Inter, essere arrivato a questo traguardo è importante. Devo continuare a lavorare e raggiungere obiettivi: il calcio è così, dobbiamo continuare a prendere tutto quello che possiamo. Sono contento. È stata una partita nella quale loro facevano il loro, avendo pochi punti non avevano nulla da perdere. Nel primo tempo siamo stati bravi, abbiamo trovato spazi e costruito situazioni, poi abbiamo concesso qualcosina a loro: se si riapre la partita diventa difficile e dobbiamo lavorarci. Sul gol mi sono sfilato prima dal limite dell'area a fare la giocata, poi Bastoni ha messo il cross e sono arrivato. Ho lavorato di più, è questo il segreto: quando le cose non vanno bene devi abbassare la testa e pedalare, l'ho imparato da piccolo da mio padre che amava questo sport. Ho lavorato il doppio'. Ai microfoni di Sky, Lautaro Martinez ha analizzato così lo 0-1 di oggi: 'Non era una partita facile, lo sapevamo. Siamo contenti per aver portato a casa la vittoria e per questi tre punti che sono importanti. Poca ferocia sotto porta? Non so se è questo, è chiaro che dobbiamo essere più cattivi a volte, ma oggi abbiamo gestito bene la partita e alla fine abbiamo palleggiato, rischiando pochissimo. Oggi vado contento a casa, perché il gol è servito a portare i tre punti a casa. Lo dedico a mia mamma, ai miei figli, che mi staranno guardando da casa',' Simone Inzaghi ha lodato la prestazione di Kristjan Asllani: 'Kristjan sta facendo ottime cose, poi sappiamo che nel suo ruolo ha davanti Calhanoglu. Poi, capita allo stesso Calhanoglu di sbagliare qualche partita, ma Kristjan si impegna sempre tantissimo e anche con l'Empoli ha fatto una grande gara. Stasera, senza l'ammonizione, l'avrei lasciato in campo per tutti i 90 minuti, perché sta molto bene, è lucido e nelle scelte lo vedo molto attento e molto concentrato. Deve continuare così perché ha la fiducia mia e la fiducia della società, contiamo molto su di lui'. Inzaghi ha poi commentato la partita: 'Dovevamo avere grande concentrazione e grande attenzione, contro una squadra che non giocava dal 15 dicembre. Ritrovarli dopo 40 giorni che erano fermi non sapevi cosa trovavi, ma abbiamo rischiato poco e quando abbiamo rischiato è stato bravo il nostro portiere in quella circostanza. Occasioni sprecate? L'avevamo chiusa in realtà, perché il fuorigioco di Dimarco è di un tacchetto. Abbiamo creato. Il primo tempo, dopo il gol iniziale di Lauti, pensavamo che la partita si potesse mettere subito molto bene, loro sono rimasti belli chiusi. Nel secondo tempo, abbiamo alzato il ritmo e lì dobbiamo fare il secondo gol e chiuderla'

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

CorSport /  🏆 41. in İT

Inter Champions League Sparta Praga Lautaro Martinez Simone Inzaghi Goal Vittoria

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Milan a caccia della “quinta”, carica Lautaro per l'Inter a Praga: e Psg-Manchester City...Milan a caccia della “quinta”, carica Lautaro per l'Inter a Praga: e Psg-Manchester City...L'analisi SisalTipster è incentrata sulle partite più interessanti della serata di Champions, si parte con le milanesi per poi volare a Parigi
Read more »

Acerbi forfait contro lo Sparta Praga, Thuram e Lautaro titolari in ChampionsAcerbi forfait contro lo Sparta Praga, Thuram e Lautaro titolari in ChampionsFrancesco Acerbi non si è allenato con i compagni e non sarà convocato per la sfida di domani contro lo Sparta Praga. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni muscolari, il centrale non si sente ancora sicuro al 100%. A Praga sfilerà la Thula: Thuram e Lautaro giocheranno dall'inizio in Champions per la prima volta.
Read more »

Inter, Acerbi non recupera: salterà anche lo Sparta PragaInter, Acerbi non recupera: salterà anche lo Sparta PragaCALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Francesco Acerbi ha lasciato il centro sportivo di Appiano durante la mattinata di allenamento alla vigilia della partita contro lo S
Read more »

Inter, la migliore formazione per Praga: Zielinski in regiaInter, la migliore formazione per Praga: Zielinski in regiaL'Inter affronta lo Sparta Praga con la formazione migliore possibile, con Zielinski in regia al posto dell'infortunato Calhanoglu. Inzaghi sceglie l'esperienza del polacco per guidare il traffico davanti alla difesa. Barella e Mkhitaryan completano il centrocampo. Acerbi è ancora fuori, ma sta recuperando bene. L'Inter è fiduciosa e non si aspetta interventi sul mercato.
Read more »

Sparta Praga-Inter, Friis: 'Inzaghi è un maestro di calcio'Sparta Praga-Inter, Friis: 'Inzaghi è un maestro di calcio'Inter: la ThuLa contro lo Sparta Praga, ma chance Arnautovic
Read more »

Inter in trasferta contro lo Sparta Praga: pronostico e le probabili formazioniInter in trasferta contro lo Sparta Praga: pronostico e le probabili formazioniL'Inter affronta lo Sparta Praga per la 7ª giornata di Champions League. I nerazzurri cercano la vittoria per allontanarsi dalla zona di qualificazione agli spareggi. Lo Sparta, invece, è in una fase negativa con 4 sconfitte consecutive in Champions League.
Read more »



Render Time: 2025-02-16 13:19:17