Da Meta nuove funzioni per sextortion e condivisione di foto intime (ANSA)
Nuove soluzioni per contrastare la sextortion e la condivisione non consensuale di immagini intime, soprattutto a tutela dei minori. Le annuncia Meta , la casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp.
La società inizierà a testare in alcuni Paesi una nuova funzione nei messaggi diretti di Instagram: applica una sfocatura sulle immagini in cui vengono rilevati nudi, incoraggiando le persone a riflettere prima di inviarle. E' progettata per proteggere gli utenti dalla visione di contenuti indesiderati nei loro messaggi, ma anche per proteggere dai truffatori che inviano tali immagini a scopo estorsivo.
"Sia che stiano inviando o ricevendo queste immagini - aggiunge - le persone saranno indirizzate a consigli di sicurezza sviluppati con esperti sui potenziali rischi.
Meta, ricorda infine, l'impegno per gli utenti a individuare potenziali truffe di sextortion, incoraggiandole a segnalare tali situazioni e la collaborazione con Lantern - un programma che consente alle aziende tecnologiche di condividere segnali su account e comportamenti che violano le politiche sulla sicurezza dei minori - per contrastare questa attività criminale online.
Messaggio Condivisione Instagram Società Foto Crittografia Sfocatura Apprendimento Utente Mittente Attività-Criminale
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le truffe al telefono o su sms, ecco come evitarle / 1ANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Read more »
Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »
Per la Giornata dell'Acqua arriva 'Water for peace'Il digital talk di Earth Day su ansa.it (ANSA)
Read more »
La corsa alle armi e l'affare delle guerreANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Read more »
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »