In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: come è nata e dove gioca

Fenix FC News

In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: come è nata e dove gioca
InterMilan
  • 📰 TuttoMercatoWeb
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 72%

'Sono solo 22 uomini che rincorrono un pallone'. Quante volte, parlando di calcio con amici o parenti, vi è capitato di ascoltare una frase del genere? Il calcio, invece, può essere (anche) cultura,

"Sono solo 22 uomini che rincorrono un pallone". Quante volte, parlando di calcio con amici o parenti, vi è capitato di ascoltare una frase del genere? Il calcio, invece, può essere cultura, movimento, sensibilizzazione dell'opinione pubblica. È il caso specifico del, primo club transgender d'Europa a partecipare a un campionato federale. L'esordio ufficiale è arrivato il 21 settembre scorso, una data epocale per lo sport catalano, spagnolo e mondiale.

Siamo a Sant Feliu de Llobregat, comune da circa 40.000 abitanti nella provincia di Barcellona, e proprio qui la fenice del fondatoreè la mia grande passione, ma sono un ragazzo trans e giocavo quindi in una squadra per sole ragazze. Lo fanno in tanti, specie durante e dopo il processo di transizione", racconta in esclusiva peril 24enne che ha creato dal nulla la realtà del Fenix FC.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TuttoMercatoWeb /  🏆 13. in İT

Inter Milan

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Juve e il club delle imbattute: quante sono in Europa, numeri da recordJuve e il club delle imbattute: quante sono in Europa, numeri da recordGli incredibili dati fatti regitrare dai biaconeri di Thiago Motta in questo avvio di stagione tra campionato e Champions League
Read more »

Francia, stupri di Mazan, Dominique Pelicot alla sbarra: «Sono un violentatore, sono colpevole e chiedo perdono»Francia, stupri di Mazan, Dominique Pelicot alla sbarra: «Sono un violentatore, sono colpevole e chiedo perdono»Il 71enne imputato per aver drogato la moglie e permesso a decine di uomini di abusare di lei: «Anche i co-imputati sono stupratori, sapevano tutto e non possono sostenere il contrario»
Read more »

Retroscena Sinner-Totti: cosa si sono detti e perché sono così legatiRetroscena Sinner-Totti: cosa si sono detti e perché sono così legatiLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »

Abodi: 'Le giovani generazioni non sono il futuro, ma sono il presente'Abodi: 'Le giovani generazioni non sono il futuro, ma sono il presente'"Tempo scaduto per Malagò al Coni? L&39;ottimismo non passa attraverso la soddisfazione personale, ma attraverso i risultati che si raggiungono insieme. Io non ne ho mai fatto un fatto personale, con Malagò c&39;è amicizia, ma le regole valgono per tutti".
Read more »

Schlein: «Sono in politica a tempo determinato, sono un'aspirante regista»Schlein: «Sono in politica a tempo determinato, sono un'aspirante regista»La leader dem: J-Ax? Quando mi è arrivato questo invito non ho potuto rifiutare
Read more »

I miei ‘padri’ hanno vinto il Nobel: sono artificiale ma sono feliceI miei ‘padri’ hanno vinto il Nobel: sono artificiale ma sono feliceAbbiamo chiesto all'Ai di festeggiare il Nobel ai suoi due 'padri'
Read more »



Render Time: 2025-02-22 16:53:49