Un commento sul match Napoli-Venezia, sottolineando l'importanza di ogni partita per entrambe le squadre, e sulle sfide legate al calendario festivo nel calcio italiano.
ha parlato del match fra Napoli e Venezia con i lagunari che non avrebbero nulla da perdere:"Non sono mai stato d’accordo con l’idea che in una partita non ci sia nulla da perdere. C’è sempre qualcosa in gioco: un punto, la prestazione, o la possibilità di fare un salto di qualità - riporta-. Il Venezia, ad esempio, pur avendo meno pressione rispetto al Napoli, ha comunque l’obbligo di cercare di portare a casa un risultato.
Dall’altra parte, il Napoli deve evitare passi falsi contro squadre cosiddette 'piccole', soprattutto in un turno di campionato che potrebbe offrire l’opportunità di rosicchiare punti su dirette concorrenti come l’Atalanta. Gestire le feste natalizie? È un periodo delicato. Le giornate festive e i periodi di sosta generano ansia, soprattutto per la gestione degli orari e dei ritmi di allenamento.
Spesso, ad esempio, la previsione del viaggio post-partita o il biglietto aereo diventano distrazioni per i giocatori. Il nostro compito, come staff tecnico, è creare la giusta tensione: possiamo farlo con modifiche agli orari o allenamenti aggiuntivi, ricordando sempre che la partita viene prima di tutto. In Italia, giocare durante le festività è una novità recente, e sta cambiando le abitudini sia dei calciatori che degli staff".
Il disastro Manchester City: cosa sta succedendo e cosa accadrà? Mettere in discussione Guardiola è follia. Ma all'orizzonte c'è una rivoluzione che può riguardare anche HaalandIl disastro Manchester City: cosa sta succedendo e cosa accadrà? Mettere in discussione Guardiola è follia. Ma all'orizzonte c'è una rivoluzione che può riguardare anche HaalandFiorentina, il mercato passa dall'Argentina.
CALCIO NAPOLI VENEZIA FESTIVITA SCHEDULING
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Venezia, via ai lavori in vista di gennaio: primi contatti col Napoli per ZerbinIl Venezia prova a riprendere la propria corsa sul campo con Eusebio Di Francesco, mentre la dirigenza ha già iniziato i lavori in vista della sessione di mercato di gennaio. Un momento in cui i lagu
Read more »
In serata Napoli-Lazio, pari per cuori forti tra Venezia e ComoLe voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW. Di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio e di inizio serata. Venezia-Como finisce 2-2 nella tormenta, fra erro
Read more »
Oggi in TV, Serie A: dove vedere Cagliari-Atalanta, Udinese-Napoli e Juventus-VeneziaDopo l'anticipo di Serie A di ieri sera, sono tre le gare in programma qeust'oggi per quanto riguarda il massimo campionato italiano. Alle 15.00 Cagliari-Atalanta, alle 18.00 Udinese-Napoli, alle 20.4
Read more »
Dove vedere Cagliari-Atalanta, Udinese-Napoli e Juventus-Venezia di oggi in serie ATre le partite in programma: l'Atalanta capolista di scena in Sardegna, il Napoli prova a ripartire a Udine e il Venezia fanalino di coda cerca l'impresa in casa della Juventus
Read more »
Napoli, Juan Jesus torna titolare ma è finito nel mirino del VeneziaLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
Il Venezia a Napoli con una striscia aperta di tre partiteI lagunari in questa stagione non hanno mai vinto fuori casa (ANSA)
Read more »