Da dieci anni il Veganuary invita le persone a cimentarsi in un mese di dieta vegana. Niente carne, pesce, latte, formaggi, uova e miele per tutto gennaio. Una sfida, oppure un gioco, da fare da soli o da condividere con amici, famiglia, partner, coinquilini, che in alcuni casi può diventare anche un nuovo stile di vita. Si tratta di una buona idea per la salute?
Da dieci anni il Veganuary invita le persone a cimentarsi in un mese di dieta vegana . Niente carne, pesce, latte, formaggi, uova e miele per tutto gennaio. Una sfida, oppure un gioco, da fare da soli o da condividere con amici, famiglia, partner, coinquilini, che in alcuni casi può diventare anche un nuovo stile di vita.
Si tratta di una buona idea per la salute? Cos'è il Veganuary Nato nel 2014 in Inghilterra dall'idea di due attivisti, Jane Lane e Matthew Glover, e diventato poi un'organizzazione no-profit, il Veganuary ogni anno conquista sempre più popolarità e sostenitori. Nell'edizione 2023, secondo i dati raccolti dall'associazione, si sono ufficialmente iscritte al sito per provare la dieta vegana più di 700mila persone in tutto il mondo. Mentre 820 nuovi prodotti e 790 nuovi menù vegani sono stati lanciati nel mese di gennaio per ampliare l'offerta da parte di aziende e local
Veganuary Dieta Vegana Salute Sfida Gennaio