Il cancelliere Scholz promuove il patto Italia-Albania sui migranti. Si dividono i socialisti europei. La notizia su Tg La7
Arriva dal Congresso del Partito Socialista europeo in corso a Malaga l'assist al centrodestra sul controverso protocollo firmato a Roma dalla premier e dal primo ministro albanese, Edi Rama , per i due centri di accoglienza migranti delocalizzati. È il cancelliere tedesco Scholz , socialista come Edi Rama , a confermare quanto già aveva fatto capire nei giorni scorsi, cioè che alla Germania il modello italiano non dispiace affatto, tutt'altro.
L’intervista di Rama al Corriere della Sera E non solo perché in casa socialista il presidente del Pse, Stefan Loefven, dichiara esplicitamente che il patto Roma-Tirana non è un modello e che la destra fa demagogia, ma anche perché l'attuazione dell'accordo non è agevole.
Il tema riforme Si vedrà nei prossimi giorni, mentre già la premier sposta l'attenzione sul tema riforme. Ieri, nella formula appunti di Giorgia, lungo video per i social è sembrata aprire la campagna referendaria sull'elezione diretta del premier che ancora deve iniziare l'iter parlamentare. Con messaggio diretto agli elettori. Rintuzzato dalle accuse della piazza Pd, Meloni non vuole governare, ma comandare.
Congresso Partito Socialista Europeo Malaga Centrodestra Protocollo Migratorio Italia Albania Accoglienza Migranti Cancelliere Tedesco Scholz Edi Rama Germania Modello Italiano Meloni
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Partito Socialista spagnolo raggiunge un accordo con Junts per Catalunya per formare un nuovo governo(ANSA)
Read more »
Dieci Cpr in Italia costano di meno di due in AlbaniaUn raffronto tra i termini economici dell'accordo siglato fra Meloni e Rama e i dati sulla spesa in casa nostra fa emergere il costo eccessivo dell'esternalizz…
Read more »
Mantovano: “L'accordo Italia-Albania è in linea con le altre misure discusse in Europa”Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: «Segue la linea degli hotspot in Libia e Tunisia»
Read more »
Migranti, la Germania segue la linea Meloni. Scholz: “Accordi con paesi extra Ue per ridurre gli irregolari”Il cancelliere tedesco sull’accordo Italia-Albania: «In questo momento va tenuto anche presente che, a nostro avviso, l'Albania diventerà presto membro dell'Un…
Read more »
I migranti possono essere trattenuti oltre i 28 giorni anche in AlbaniaL’intervento del sottosegretario a «Porta a Porta». Per il Viminale il limite era 28 giorni
Read more »