«Il Maestro e Margherita», il film che in Russia sfida il Cremlino

South Africa News News

«Il Maestro e Margherita», il film che in Russia sfida il Cremlino
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 95%

La pellicola tratta dal romanzo di Bulgakov, diretta da Michael Lokshin, conquista i russi. E il governo vuole metterlo al bando e sospendere le proiezioni

nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.Mentre Vladimir Putin celebrava la sua quinta rielezione alla guida della Russia, la più plebiscitaria di sempre, il professor Woland era già tornato a Mosca. È successoè iniziata la programmazione di una nuova versione cinematografica deQuello del Diavolo sui Patriarsie Prudy, gli stagni del Patriarca, è stato un ritorno trionfale.

, sfuggendo incredibilmente alle maglie della censura, che pure la guerra ha reso sempre più spietata. Questo non è piaciuto agli aedi del regime, che si sono scatenati contro il regista e da mesi chiedono di bandire l’opera dai cinema, considerandola sovversiva., il romanzo è un racconto fantastico e filosofico, una favola satirica dagli accenti faustiani che giustappone la Mosca di Stalin e la Gerusalemme di Ponzio Pilato, Satana e Gesù Cristo, il male e il bene.

Troppo per gli ultras del regime, che hanno reagito in maniera scomposta: «Com’è stato permesso a un americano russofobo di girare questo film, che è soltanto spazzatura antipatriottica?», ha tuonato dalla televisione pubblica Vladimir, che ha definito l’opera «un’operazione speciale». Yegor Kholmogorov, di «Russia Today», ha bollato il film come «una dimostrazione di propaganda terrorista e satanica, concepita da un tifoso dell’Ucraina».

Quand’ero a Mosca, all’inizio degli anni Novanta andai al Teatro Taganka per intervistare il regista Yuri Lyubimov, da poco tornato dall’esilio in Europa per dirigerlo di nuovo. E gli chiesi cosa avesse rappresentato quel luogo negli anni della dittatura sovietica: «Qui — fu la sua risposta — venivamo a respirare». Nei mesi scorsi, i moscoviti. Ma il massacro del Crocus City Hall, con il suo corollario di paura e stretta repressiva, rischia di chiudere anche questi spiragli.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Arsenal, margherita di 10 nomi per il bomber tanto richiesto da Arteta: ecco il podioArsenal, margherita di 10 nomi per il bomber tanto richiesto da Arteta: ecco il podioL'Arsenal è caccia di un nuovo attaccante per consegnare a mister Arteta il rinforzo tanto atteso quanto necessario nel reparto avanzato. Come riporta il Mirror, i Gunners ad oggi sfogliano una margh
Read more »

Il Barcellona pensa a Lobotka, il Napoli fissa il prezzo per il centrocampista slovaccoIl Barcellona pensa a Lobotka, il Napoli fissa il prezzo per il centrocampista slovaccoIl Napoli fissa il prezzo per Stan Lobotka. Lo scrive l’edizione odierna di Repubblica, che spiega come in pochi giorni il centrocampista slovacco del Napoli abbia cambiato il suo status: da punto d
Read more »

Viaggio a Medina: alla scoperta della città illuminata che ha aperto al turismoViaggio a Medina: alla scoperta della città illuminata che ha aperto al turismoIl Ramadan e il pellegrinaggio rituale Il Ramadan, il nono mese del calendario islamico,...
Read more »

Gloria!: ecco il trailer del film di Margherita Vicario in arrivo al cinemaGloria!: ecco il trailer del film di Margherita Vicario in arrivo al cinemaPresentato in concorso al Festival di Berlino poche settimane fa, questo folgorante e vitale esordio arriva nei cinema italiani - dopo un'anteprima al Bifest - dall'11 aprile con 01 Distribution. Ecco trailer, trama e dettagli su Gloria!.
Read more »

'Il teorema di Margherita': la recensione del film di Anna Novion'Il teorema di Margherita': la recensione del film di Anna NovionIL TEOREMA DI MARGHERITA Genere: commedia drammatica ✦✦✦ Regia: Anna Novion. Con Ella Rumpf, Jean-Pierre Darroussin, Julien Frison, Clotilde Courau Gli outsider e le loro tribolazioni sono quasi sempre una garanzia al cinema.
Read more »

Il teorema di Margherita, ossessione matematica e amoreIl teorema di Margherita, ossessione matematica e amoreDopo Cannes in sala il film della regista francese Novion (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-25 13:21:31