Nonostante la crescente competizione internazionale, le esportazioni italiane mantengono una posizione solida grazie alla qualità, all'innovazione e al contenuto tecnologico e creativo. I dati del Terzo Rapporto Innovazione Italia confermano questo trend.
In un contesto di crescente competitività internazionale, il made in Italy conferma la sua dinamicità e resilienza, fondata soprattutto su qualità, innovazione, contenuto tecnologico e creativo. Lo confermano i dati del Terzo Rapporto Innovazione Italia, presentato ieri a Lecco da Assoconsult e realizzato dal centro studi di Confindustria, con il contributo del centro studi del Sole 24 Ore, che ha curato nello specifico la parte dedicata alle aziende quotate.
L’elemento qualitativo - frutto di ricerca e innovazione - è quello che consente e consentirà alle aziende italiane di mantenere o rafforzare le proprie posizioni: lo dimostra il fatto che, mentre la quota dell’export mondiale dell’Italia ha subito un ridimensionamento del 25% circa tra il 2002 e il 2022, passando dal 4,6% al 3,2%, per i beni con qualità percepita uguale o maggiore al 75esimo percentile della distribuzione il calo è stato molto meno evidente, dal 4,7% al...
Made In Italy Esport Innovazione Qualità Crescita
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Made in Italy in giro per il mondo: il Vespucci verso l'AustraliaLo storico veliero della Marina il 3 ottobre approda a Darwin con Villaggio Italia (ANSA)
Read more »
Il Made in Italy in giro per il mondo, il Vespucci verso l'AustraliaLo storico veliero a Darwin il 3 ottobre con Villaggio Italia (ANSA)
Read more »
Made in Italy, Maison Signore porta l’eccellenza in Usa allo store KleinfeldUn'occasione unica per portare lo stile italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, alle spose d’oltreoceano
Read more »
Mali, Tom Saintfiet nuovo ct. Nazionale Made in Italy: l’ex Piacenza Soli capo scoutTom Saintfiet, allenatore belga con una vasta esperienza internazionale, è stato nominato nuovo commissario tecnico della nazionale del Mali. Nel corso della sua carriera, Saintfiet ha guidato divers
Read more »
AgriFood Future 2024 punta all'innovazione nel Made in Italy alimentareL'evento a Salerno da oggi al 10 settembre (ANSA)
Read more »
Liceo Made in Italy, non ci sarà nessuno stop'Arrivato il parere favorevole dalla Conferenza Stato-Regioni'. Il Consiglio di Stato aveva sospeso il parere sul Regolamento (ANSA)
Read more »