Emiliano Giardina è un associato di Genetica all'Università romana di Tor Vergata ed è tra i medici intervistati nella serie: 'L&…
Emiliano Giardina è un associato di Genetica all'Università romana di Tor Vergata. Nella sua lunga carriera, ha svolto decine di consulenze per i Tribunali e collaborato con la Polizia scientifica. Sul Fatto Quotidiano parla dell'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 a Brembate di Sopra e ritrovata morta il 26 febbraio 2011.
Intanto la non ripetizione dell'accertamento è la regola, non l'eccezione. Il Codice di procedura penale distingue infatti tra accertamenti ripetibili e irripetibili: ci sono valutazioni che possono essere fatte una sola volta, perché magari il reperto si distrugge o perché le tracce sono talmente esigue da rendere impossibile la ripetibilità. E a proposito del Dna dell'insegnante di ginnastica dice: Se su un cadavere si trova un Dna inatteso, lo si interpreta.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Donne al potere: non ci hanno visto arrivare, ci hanno visto, arriviamo...Roma, 25 giu. (askanews) – “Non ci hanno visto arrivare”, “ci hanno visto arrivare”, “stiamo arrivando”.
Read more »
I britannici hanno punito i politici che li hanno ingannatiIl partito conservatore al potere ha subìto la sua peggiore sconfitta dal 1906, pagando a caro prezzo la Brexit. I laburisti hanno invece ottenuto una delle vittorie più schiaccianti della loro storia. Leggi
Read more »
Yara Gambirasio, il genetista Giardina: “La serie Netflix distorce la verità: le prove scientifiche non…“Hanno ridotto la mia intervista a banali frammenti. Invece avrei spiegato perché il Dna sugli slip della ragazza era di Bossetti”
Read more »
Epilessia, un'alterazione genetica la causa di forme pediatricheStudio Mnesys, aiuterà a trovare le cure più efficaci (ANSA)
Read more »
In Puglia nasce la carta di identità genetica per diagnosticare 300 malattieTremila neonati sottoposti al test che riguarda 407 geni. Poi il progetto sperimentale sarà esteso a tutti i bimbi e in tutti i punti nascita
Read more »
Scoperta una nuova mutazione genetica associata al ParkinsonÈ stata scoperta una nuova mutazione genetica associata alla malattia di Parkinson: colpisce il gene Rab32 nell’0,7% dei pazienti, portando ad un aumento dell’attività di una particolare proteina coinvolta nel processo neurodegenerativo. (ANSA)
Read more »