Per il discorso del premier israeliano proteste a Washington e Tel Aviv
DAL NOSTRO INVIATOWASHINGTON - Al culmine del suo discorso, dopo aver liquidato come «utili idioti dell’Iran» i circa cinquemila manifestanti pro Palestina assiepati intorno a Capitol Hill e davanti all’Union Station, Benjamin Netanyahu si paragona a Winston Churchill. Nell’«ora più buia» della Seconda Guerra Mondiale, il premier britannico si rivolse così agli americani: «Dateci i mezzi e noi finiremo il lavoro».
Sì, perché il «nemico comune» vuole distruggere Israele, ma minaccia anche gli Stati Uniti. Il promotore di questa trama è l’Iran, tutto «il male», tutta «la violenza» porta a Teheran. Netanyahu non vede sfumature, non vede possibilità di dialogo con gli ayatollah. Non accenna ai negoziati in corso in Qatar e in Egitto per arrivare al cessate il fuoco a Gaza e alla liberazione degli ostaggi.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Netanyahu parla al Congresso americano: 'Usa e Israele devono restare uniti, l'Iran è la minaccia'Quasi 100 posti lasciati liberi dai parlamentari democratici in protesta contro il premier. Capitol Hill blindato. Spray al peperoncino sui manifestanti (ANSA)
Read more »
L’appello degli intellettuali israeliani: «Congresso Usa, chiudi le porte a Netanyahu»Atto di accusa alla politica del premier da intellettuali, politici, scienziati e premi Nobel israeliani
Read more »
Netanyahu al Congresso Usa, 200 arresti durante le manifestazioniIl premier israeliano, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza e una intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso.
Read more »
Duecento arresti al Congresso Usa per proteste anti NetanyahuDecine di deputati e senatori democratici boicottano il leader israeliano (ANSA)
Read more »
Netanyahu parla al Congresso Usa, polemiche e protesteDecine di deputati e senatori democratici boicottano il leader israeliano, assente anche Kamala Harris. Duecento arresti a Washington fra i manifestanti (ANSA)
Read more »
Benjamin Netanyahu non avrebbe dovuto parlare al Congresso Usa, ecco perché'Un vero leader, non accecato dalla combinazione letale di furia distruttiva e voglia di vendetta, avrebbe cancellato il viaggio a Washington'
Read more »