Fa bene il cibo vegetale che imita il sapore della carne: uno studio ha dimostrato che questi alimenti siano in realtà ultraprocessati.
Fa bene il cibo vegetale che imita il sapore della carne? Una nuova ricerca ha messo a confronto diete con carne vera con quelle che usano alternative a base vegetale, soprattutto per quanto riguarda le malattie cardiovascolari e il diabete.
Così hanno chiesto a una novantina di persone di seguire per 8 settimane una dieta con alimenti con carne vera e una con cibo di origine vegetale. All'inizio e alla fine dell'esperimento hanno misurato i livelli di colesterolo, di glicemia e di pressione. I vegetali fanno molto bene, ma devono essere mangiati così come si trovano in natura. Altro discorso naturalmente per alcuni prodotti come polpette e hamburger fatti con verdure, senza la volontà di voler assomigliare al gusto della carne. Lì bisogna stare attenti a sale e zuccheri aggiunti.Il confronto ha sottolineato come la dieta con carne vera contenga più proteine, mentre quelle a base vegetale più sodio, potassio e calcio.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Via libera della Camera al codice della strada con 163 sìVia libera dell'Aula della Camera al ddl sul codice della strada con 163 sì, i voti contrari sono stati 107. Il testo ora passa all'esame del Senato. (ANSA). (ANSA)
Read more »
Il cervello rivive davvero alcuni momenti della vita prima della morteCosa succede al cervello prima di morire: prima di spegnerci il cervello ci fa rivivere alcuni passaggi importanti della nostra esistenza.
Read more »
Mina compie 81 anni: un'icona della musica e della modaIn occasione del 81esimo compleanno di Mina, ripercorriamo la storia e la carriera di un'icona pop nonché 'diva in formato italico'
Read more »
L’ora più buia dei reali: il ruolo chiave della regina Camilla e della principessa AnnaNell'ora più buia della famiglia reale inglese il principe William non sarà da solo. Al suo fianco ci sono due figure femminili chiave: la regina consorte Camilla e la principessa Anna, zia di William
Read more »
Novo Nordisk, se la regina della Borsa è anti-capitalista: i segreti della big pharma daneseEcco com’è nata l’azienda che sta rovesciando i cliché sull’economia di mercato dell’ultimo mezzo secolo (e in Borsa vale più di Lvmh, Tesla e Jp Morgan)
Read more »
La tecnica della doppia spada tipica della fazione KhorasanSul leader Ghafari gli americani avevano già messo una taglia di 10 milioni. Dall’ex ingegnere indiano Sanaullah Ghafari all’egiziano Seif al Adel i leader non mancano, ma lasciano autonomia agli esecutori
Read more »