Un'associazione studentesca ha presentato i dati di un questionario distribuito in tutte le undici facoltà dell'ateneo: su 1.300 risposte 130 persone dicono di averle subite
Un'associazione studentesca ha presentato i dati di un questionario distribuito in tutte le undici facoltà dell'ateneo: su 1.300 risposte 130 persone dicono di averle subiteMartedì 12 marzo l’associazione studentesca della Sapienza di Roma Sinistra Universitaria ha presentato i dati di un questionario distribuito in tutte le undici facoltà dell’ateneo tra il 15 novembre del 2023 e il 6 marzo di quest’anno sulla violenza e la discriminazione di genere. Su 1.
Una segnalazione è arrivata da una studentessa trans che è stata chiamata alla cattedra con un pronome riferito al sesso biologico assegnato alla nascita. La Sapienzala “carriera alias” per le persone trans: significa che hanno il diritto di essere indicate e chiamate con la corretta, sebbene questa non sia ancora riportata sui documenti di identità o sul libretto universitario.
La settimana scorsa la rettrice dell’ateneo, Antonella Polimeni, è stata ascoltata dalla commissione parlamentare contro le violenze di genere e ha detto che nel 2023 ci sono state 13 segnalazioni alla Consigliera di fiducia.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
David Parenzo contestato alla Sapienza di Roma: il videoLa denuncia del giornalista: 'Lanciata spazzatura per terra, non mi fanno parlare'
Read more »
Roma, David Parenzo contestato alla Sapienza: 'Non mi fanno parlare, dicono che sono un sionista'David Parenzo contestato all'università 'La Sapienza' di Roma. A darne notizia lo stesso…
Read more »
Roma, collettivi pro-Palestina interrompono la conferenza di David Parenzo alla SapienzaDavid Parenzo contestato all'università La Sapienza di Roma. A darne notizia lo stesso giornalista…
Read more »
I casi di molestie alla Sapienza di RomaUn'associazione studentesca ha presentato i dati di un questionario distribuito in tutte le undici facoltà dell'ateneo: su 1.300 risposte 130 persone dicono di aver subito discriminazioni
Read more »
Bollette luce, come rientrare nella tutela e avere 130 euro di sconto da luglio: la guidaCon il passaggio al Servizio a tutele graduali l’1 luglio 2024 lo sconto nella bolletta della luce supererà i 130 euro l’anno. E passerà al nuovo Stg chi sarà nel regime tutelato entro il 30 giugno di quest’anno. Ma chi può farlo? E come?
Read more »
Bolletta, ecco come ottenere uno sconto di 130 euro da luglioComplessivamente sono circa un milione coloro che rientreranno nella tutela dell’energia elettric
Read more »