Biden rinuncia e lancia l'edorsement, ma il passaggio di testimone non è automatico
Con la rinuncia del presidente, a Chicago si avrà una convention aperta con la possibilità di avere diversi candidati: Kamala front runner di fatto, ma la nomination non è automaticaCon la decisione di Joe Biden di rinunciare alla candidatura per le elezioni 2024 e l'endorsement dato a
Kamala Harris, la vice presidente democratica è di fatto la front runner a diventare la nuova candidata alla Casa Bianca. Ma il passaggio di testimone non è automaticodi fatto ha aperto la strada ad una 'open convention', cioè una convention che il 19 agosto prossimo a Chicago si aprirà senza il candidato già prescelto nelle primarie. Ed altri democratici potranno contendersi con Harris il voto dei delegati.
Bisogna comunque ricordare che i delegati non solo sono stati eletti in quota Biden ma sono stati anche selezionati dalla sua campagna. Quindi per avere una maggioranza di delegati che scelga un candidato diverso da Harris ci dovrebbe essere un massiccio numero di defezioni da parte dei supporter di Biden.
. Ogni candidato può firmare una sola petizione di un candidati. Inoltre un candidato non può ottenere il sostegno di più di 50 delegati di un determinato Stato. Calcolando che ci sono 4700 delegati, il numero dei possibili candidati potrebbe arrivare ad un massimo di 15, in uno scenario da incubo e di completo caos che sicuramente i democratici nelle prossime settimane cercheranno in tutti i modi di evitare.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Trump, insulti contro Biden e la Harris: "Lui vecchio, lei patetica"'Meglio se quel vecchio si ritira. È una persona pessima… cattivo. Sta semplicemente abbandonando, sapete: sta lasciando la corsa&q...
Read more »
Il video nel quale Trump insulta Joe Biden e Kamala HarrisDice che il presidente Joe Biden è un "vecchio sacco di m****" in procinto di "abbandonare la corsa". E che quindi ora gli toccherà affrontare una "patetica" Kamala Harris.
Read more »
Gaffe a raffica di Biden: chiama Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump"Imbarazzo al termine del vertice Nato, l'81enne candidato democratico gela la conferenza stampa ma continua a ripetere: "Sono la persona più qualificata per...
Read more »
Le nuove gaffe di Biden: chiama 'Putin' Zelensky e 'Trump' Kamala HarrisVertice Nato, le ultime gaffe di Joe Biden. Leggi la notizia e guarda il video su TG LA7
Read more »
Biden chiama Zelensky 'Putin' e Kamala Harris 'Trump', ma non molla: 'Resto il candidato'Al vertice Nato, Biden: 'Determinato per la presidenza, ho battuto Trump una volta e lo farò ancora'. Poi, chiama Zelensky 'Putin' e Kamala Harris 'Trump'.
Read more »
Usa, nuove gaffe di Biden: Zelensky e' Putin ed Harris e' TrumpAnche al vertice Nato il presidente continua ad alimentare i dubbi sulla sua lucidita' (ANSA)
Read more »