Il presidente ucraino alla Casa Bianca. Intanto, un gruppo di repubblicani chiede lo stop agli aiuti a Kiev
Biden ha riaffermato"l'impegno a lungo termine della Casa Bianca per la sicurezza dell'Ucraina"
Biden ha riaffermato il sostegno per"una pace giusta e duratura, che rispetti la sovranità ucraina e la sua integrità territoriale". Il presidente Usa ha sottolineato"l'enorme coraggio" del popolo ucraino, che"ha davvero ispirato il mondo con la determinazione a difendere questi principi. Insieme ai nostri partner e alleati il popolo americano è determinato a fare tutto il possibile per garantire che il mondo sia dalla vostra parte".
Zelensky ha detto di aver avuto ''un grande dialogo'' con i senatori statunitensi a Capitol Hill. ''Vi siamo grati, giornalisti, senatori e tutti coloro che ci hanno aiutato", ha affermato al termine dell'incontro, come riporta la Cnn. Zelensky ha spiegato che durante l'incontro si è"parlato di tanti dettagli", anche se non ha precisato quali.
"Guardate, abbiamo il nostro bilancio interno di cui occuparci qui in America e sono più che disposto a farlo. Se il presidente è concentrato solo su questo - ha detto riferendosi all'Ucraina - abbiamo avuto 10mila persone che hanno appena attraversato il confine e lui vuole ignorare questo". Il repubblicano si riferisce ad una stima degli ingressi giornalieri di migranti dal confine meridionale degli Stati Uniti.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Guerra Ucraina Russia, cosa ha detto Zelensky al Consiglio di Sicurezza Onu'Bisognerebbe sostenere l'idea che in caso di violazione dei diritti umani il potere di veto possa essere sospeso o tolto'
Read more »
Guerra Ucraina, Zelensky ai senatori Usa: 'Senza aiuti perderemo'Il messaggio del leader ucraino al Congresso americano dopo che 20 senatori repubblicani hanno chiesto lo stop gli aiuti a Kiev
Read more »
Zelensky: 'Aggressione Russia in Ucraina ha messo Onu in situazione di stallo'L'aggressione dell'Ucraina da parte della Russia 'ha messo l'Onu in una situazione di stallo. Purtroppo questo seggio al Consiglio di Sicurezza, che la Russia occupa illegalmente è usato da bugiardi il cui lavoro è quello di coprire l'aggressione e il genocidio'. Lo ha detto Volodymyr Zelensky, intervenendo oggi di fronte al Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Fonte video: UN (Alexander Jakhnagiev)
Read more »