Ma un funzionario della Difesa americana smentisce l'attacco alla portaerei
"Attaccata e colpita la portaerei statunitense Uss Eisenhower che opera nel Mar Rosso". I ribelli Houthi dello Yemen hanno annunciato attraverso il loro portavoce l'ultimo attacco missilistico in ordine di tempo nel tratto di mare antistante le coste africane. L'azione, ha precisato l'addetto stampa militare del movimento Yahya Saree citato dalla Tass, è stata sferrata con diversi missili e razzi che avrebbero raggiunto il loro obiettivo.
Si è trattato, ha confermato il ministero della Difesa britannico, di un'operazione congiunta di Londra e Washington. Il comando centrale degli Stati Uniti, da parte sua, ha affermato che insieme ai britannici sono stati colpiti 13 obiettivi nelle aree dello Yemen controllate dagli stessi ribelli sciiti, sostenuti dall'Iran.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gli Houthi allargano gli attacchi: nuova incursione navale nell'Oceano Indiano e bunker ampliatiColpito il cargo MSC Orion: pochi danni, ma l'azione riconferma il supporto di Teheran e la capacità adattiva dei militanti. Anche i depositi sotterranei per gli armamenti sono in aumento
Read more »
‘Hamas rilascerà gli ostaggi e Israele andrà via da Gaza, garantiscono gli Usa’In mattinata le indiscrezioni: 'Hamas rilascerà gli ostaggi e Tel Aviv andrà via dalla Striscia, garantiscono gli Usa'
Read more »
Le opere e i giorni di Claudio Ranieri. L'addio al calcio durerà?Gli piacevano i matti e gli irregolari quelli che non gli somigliavano.
Read more »
Houthi, raid Usa e Gb in Yemen: colpiti siti con armi e droniLa conferma di Londra. Media Yemen: '14 morti, 30 feriti'
Read more »
Houthi, raid Usa e Gb in Yemen: colpiti siti con armi e droniLa conferma di Londra. Media Yemen: '14 morti, 30 feriti'
Read more »
Gli Houthi attaccano nave greca nel Mar Rosso al largo dello YemenColpita da 3 missili, ha proseguito viaggio. Non ci sono feriti (ANSA)
Read more »