Gli angeli, il politicamente corretto, il flop: perché Victoria's Secret è dovuta correre ai ripari

South Africa News News

Gli angeli, il politicamente corretto, il flop: perché Victoria's Secret è dovuta correre ai ripari
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 67%

La svolta politicamente corretta del 2018 non ha ripagato: il colosso della lingerie continua a perdere soldi. Da qui il ritorno alle origini: riecco Adriana Lima e Gisele Bündchen

. A sostenerlo non è qualche conservatore brutto e cattivo, ma la realtà dei fatti. Ilè emblematico, con decine di miliardi di dollari andati in fumo dopo aver scelto l'attivista trans Dylan Mulvaney come testimonial di una birra. Il gigante del luppolo non è l’unico ad aver fatto dietrofront, puntando su un ritorno alle origini. Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’inversione di marcia dinon ha rispecchiato le attese, anzi: il fatturato cade a pezzi.

Sfilate trasmesse in più di cento Paesi, milioni di telespettatori, top model tra cui Gisele Bündchen, Heidi Klum, Tyra Banks, Kendall Jenner e Gigi Hadid. Sfilando sulla passerella con ali di piume bianche alte tre metri, gli “Angeli” di Victoria’s Secret sono stati un fenomeno culturale globale., il sogno di ogni adolescente etero e l’aspirazione di ogni giovane ragazza.

In più, nel 2018 Victoria’s Secret ha dovuto fare i conti con un calo di vendite piuttosto considerevole e i vertici del colosso della lingerie hanno dato ascolto alla corrente dei risvegliati: per tornare leader nel settore non bisogna più puntare su supermodelle di etnia caucasica, ma sull’come stella polare: abbandonare categoricamente la perorazione di uno standard fisico fuori dall’ordinario e la mercificazione della donna.

Un cambio di strategia comunicativa accolto con entusiasmo dall’universo woke. “Sostenere le donne”, il manifesto artistico: spazio a. Tra i testimonial l’indossatrice plus size Paloma Elsesser, la trans Valentina Sampaio e la stella del calcio Megan Rapinoe. Nessun giudizio, sia chiaro: la libertà è sacra. Ma le forzature un po' meno. Il messaggio era chiaro: Victoria’s Secret espia i peccati del passato di “non inclusione”.

Tantissimi like, il sostegno del mondo Lgbt, aspettative alte verso incassi da capogiro. Ma Victoria’s Secret ha fatto male i conti, come molte altre aziende americane che hanno forzato principi per evitare polemiche. Anziché aumentare,: il fatturato del 2023 sarà in ribasso di 1,1 miliardi di sterline rispetto al 2020. Cifre choc, con buona pace dei talebani della correttezza politica..

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Francesco all’Angelus: «Fermatevi, cessi il fuoco». E alla Messa che ha chiuso il Sinodo: «La grande e perenne riforma della Chiesa è ascoltare il grido del mondo, non pretendere pagelle di buona condotta»
Read more »

Stipendi, quanto aumentano? Taglio del cuneo fiscale, Irpef e pensioni: cosa cambia nel 2024 per statali e priStipendi, quanto aumentano? Taglio del cuneo fiscale, Irpef e pensioni: cosa cambia nel 2024 per statali e priNel 2024 gli stipendi e gli assegni pensionistici saranno più pesanti, grazie alla conferma...
Read more »

Stipendi, quanto aumentano? Taglio del cuneo fiscale, Irpef e pensioni: cosa cambia nel 2024 per statali e priStipendi, quanto aumentano? Taglio del cuneo fiscale, Irpef e pensioni: cosa cambia nel 2024 per statali e priNel 2024 gli stipendi e gli assegni pensionistici saranno più pesanti, grazie alla conferma...
Read more »

Due piccoli italiani - Film (2018)Due piccoli italiani - Film (2018)Due piccoli italiani è un film di genere commedia del 2018, diretto da Paolo Sassanelli, con Francesco Colella e Paolo Sassanelli. Uscita al cinema il 14 giugno 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Key Films.
Read more »

Un affare di famiglia - Film (2018)Un affare di famiglia - Film (2018)Un affare di famiglia è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Hirokazu Kore-Eda, con Kirin Kiki e Lily Franky. Uscita al cinema il 13 settembre 2018. Durata 121 minuti. Distribuito da BIM.
Read more »

Tomb Raider - Film (2018)Tomb Raider - Film (2018)Tomb Raider è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2018, diretto da Roar Uthaug, con Alicia Vikander e Dominic West. Uscita al cinema il 15 marzo 2018. Durata 122 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Read more »



Render Time: 2025-02-28 12:37:36