Cronista del Washington Post protagonista con Bob Woodward dell'inchiesta sul Watergate
È per lui che ci siamo innamorati di questo mestiere. Il nostro futuro deciso al cinema. Per un film che non raccontava storie. Solo Verità. «Tutti gli uomini del presidente». Il giornalismo per noi era questo. Stare dalla parte dei non protetti. Svelare i misfatti. E magari scrivere asciutto e feroce come Hemingway. E Carl Bernstein lo sapeva fare. Nel film aveva una faccia in cui potevamo riconoscerci. Un viso normale persino per un attore.
Aveva il volto di Robert Redford. Da presuntuosi pensare di essere come lui. Bernstein, invece. Ci piaceva quell’America con le maniche arrotolate della camicia. Avremmo dato qualunque cosa per lavorare nella redazione del Post. E fare uno scoop come quello del Watergate. Con i telefoni fissi, i bloc notes nella giacca, le fonti sempre riservate. Le nottate in redazione e la macchina da scrivere. Buon compleanno e grazie Carl.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le opere e i giorni di Claudio Ranieri. L'addio al calcio durerà?Gli piacevano i matti e gli irregolari quelli che non gli somigliavano.
Read more »
Il pagellone del Giro 2024: super Pogacar, bene gli azzurri, malino gli altriCosa si è visto nell'edizione 107 della corsa rosa? Un campionissimo straripante, tanti giovani rampanti, alcune buone prove dei nostri azzurri e diversi delusi altrove. Vi raccontiamo tutto nel nostro pagellone
Read more »
Gli studenti di Milano dicono basta alle occupazioni pro Palestina: 'Odio verso gli universitari ebrei'Quattro associazioni hanno pubblicato un documento rivolto alle istituzioni accademiche affinché prendano una chiara posizione "contro le persistenti illegalità".
Read more »
Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e OrsatoL'Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni per la 37^ giornata di Serie A. Eccole di seguito: FIORENTINA – NAPOLI (Venerdì 17/05 h.20.45) MARCHETTI VECCHI – ROCCA IV: MASSIMI
Read more »
La Spagna e il Betis perdono Isco: una frattura gli nega gli EuropeiIl club conferma l'infortunio riportato dal giocatore nell'ultimo match contro il Las Palmas: rincorsa europea del club senza di lui
Read more »
Gli esami che dovrebbero fare tutti gli uomini dopo i 50 anniEsami che i 50enni dovrebbero fare: per ogni uomo che si sottopone a una visita di prevenzione, ci sono 30 donne che li fanno.
Read more »