Gino Cecchettin: 'Perdonare Filippo? Oggi è impossibile'

South Africa News News

Gino Cecchettin: 'Perdonare Filippo? Oggi è impossibile'
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 67%

Il padre di Giulia Cecchettin, a margine di un incontro in cui ha presentato il libro dedicato alla figlia, ha detto di non provare odio nei confronti di Filippo Turetta.

Ma che difficilmente riuscirà a perdonare il ventiduenne arrestato con l'accusa di aver ucciso Giulianon prova odio o rabbia nei confronti di Filippo Turetta, ma difficilmente riuscirà mai a perdonarlo. Questo, secondo quel che riporta il sito webha fatto sapere nel corso di un incontro svoltosi a Saonara nelle scorse ore. Nell'occasione Cecchettin ha presentato il libro dedicato alla figlia, intitolato"Cara Giulia", e ha risposto alle domande dei presenti.

"Perdonare Filippo? Sono riuscito con un grande lavoro interiore a non provare i sentimenti dell'odio e della rabbia, ma ad oggi sono ancora lontano dal provare il desiderio di perdonarlo, almeno per me. Mi ha tolto una delle gioie più importanti della mia vita"."C'è chi dice che non vivo il lutto come dovrei, che dovrei piangere dal mattino alla sera e rimanere isolato dal mondo dopo quello che mi è accadutodella passata relazione affettiva con la vittima.

"Non sono una persona insensibile, vivo le mie sofferenze, ma cerco sempre di trarne un insegnamento. Tutti i giorni spendo almeno trenta minuti a guardare le fotografie di Giulia e quelle della sua mamma, visto che nel giro di poco tempo sono stati due iun passaggio sul quale mi sento un uomo migliore dopo quello che mi è capitato a novembre è rappresentato dall'amore che mi è nato nei confronti del prossimo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Gino Cecchettin: “I genitori di Filippo Turetta hanno tutta la mia comprensione, stanno vivendo un…Gino Cecchettin: “I genitori di Filippo Turetta hanno tutta la mia comprensione, stanno vivendo un…“Mi sono immedesimato nei genitori di Filippo (Turetta, ndr) diverse volte e li penso. Hanno tutta la mia comprensione, quando li penso darei loro un abbraccio. A me mancherà mia figlia ma tornerò a sorridere, loro rimarranno sempre i genitori di un omicida.
Read more »

Giulia Cecchettin, il padre Gino: 'Forse avrei dovuto invadere la sua privacy'Giulia Cecchettin, il padre Gino: 'Forse avrei dovuto invadere la sua privacy'Sui genitori di Filippo Turetta: 'Mi immedesimo nei loro pensieri'
Read more »

Gino Cecchettin: “Potevo parlare di più con Giulia”Gino Cecchettin: “Potevo parlare di più con Giulia”Intervista a Gino Cecchettin su 'Repubblica'. Il messaggio ai genitori: 'Non dobbiamo aver paura di violare la loro privacy'
Read more »

Gino Cecchettin: «Ho continuato ad apparecchiare anche per Giulia»Gino Cecchettin: «Ho continuato ad apparecchiare anche per Giulia»Il padre della studentessa vittima di femminicidio ha spiegato che la famiglia ha voluto continuare a vivere nella stessa casa di sempre. «Viviamo momenti di grande dolore, ma anche di speranza»
Read more »

La Pasqua di Resurrezione di Gino CecchettinLa Pasqua di Resurrezione di Gino CecchettinFa parte di quelle persone che scrivono animate da una forza titanica: quella di smuovere i macigni dal cuore. Un bene, che questo non rimanga nei cassetti vuo…
Read more »

Gino Cecchettin gira l'Italia in ricordo della figlia GiuliaGino Cecchettin gira l'Italia in ricordo della figlia GiuliaGino Cecchettin presenta il suo libro a Saonara in memoria della figlia Giulia, uccisa lo scorso novembre. La tomba di Giulia si trova nel cimitero di Saonara accanto alla madre Monica.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 13:52:35