La maggior parte dei 129 ostaggi israeliani nelle mani di Hamas dal 7 ottobre scorso potrebbe essere morta.
Gaza, Unicef: “Colpito un nostro convoglio mentre entrava nel nord della Striscia”. Wsj: “Gli ostaggi potrebbero essere morti”Secondo le fonti americane, alcuni sarebbero morti per malattia e ferite riportate durante il rapimento, altri sarebbero rimasti uccisi proprio, secondo quanto riferito dalla stessa associazione. Un operatore ha riferito alla Cnn che l’attacco mostra “quanto sia pericoloso” per leoperare nell’enclave in questo momento.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Ma, al di là dei tecnicismi, gli occhi saranno puntati oggi sul barman accusato dell'omicidio aggravato dai futili motivi, dalla crudeltà e dalla premeditazione, e dal vincolo della convivenza. Un delitto avvenuto la sera del 27 maggio del 2023 nella loro abitazione a Senago a poche ore dall'incontro di Giulia, 29 anni, con l'altra donna di Impagnatiello, ignara di quella relazione ufficiale.
Un'eventualità che trova già pronto l’avvocato Giovanni Cacciapuoti che tutela la famiglia Tramontano - mamma Loredana, papà Franco e i fratelli Chiara e Mario - e che ha già contattato, in caso di bisogno, due psichiatri Salvatore De Feo e Diana Galletta per replicare all'eventuale mossa della difesa.
La Cnn ha mandato in onda un video che mostra un terrorista di Hamas mentre decapita due israeliani il 7 ottobre. Lo ha riferito Haaretz, secondo cui le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza del kibbutz di Nir Oz e sono state date alla Cnn da una fonte israeliana. “La situazione è catastrofica. Ci sono troppi pazienti che il personale non è in grado di gestire - ha dichiarato Leo Cans, capomissione di Msf per la Palestina, durante una visita all'ospedale Nasser, attualmente la più grande struttura sanitaria funzionante di Gaza, che sta operando al 300% della capacità - I combattimenti sono molto vicini a noi. Sentiamo molti bombardamenti e molti spari.
Il ministro degli Esteri di Teheran ha parlato al telefono con il suo collega di Islamabad, Jalil Abbas Jilani, e, riportano i media iraniani, ha confermato al suo omologo che la sicurezza dell'Iran è stata ripetutamente minacciata da Jaish al-Adl, sottolineando che la Repubblica islamica"rispetta la sovranità e l'integrità territoriale del Pakistan".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gaza, colpito convoglio Unicef mentre entrava nel nord della StrisciaSecondo le fonti americane, alcuni ostaggi potrebbero essere morti per malattia e ferite riportate durante il rapimento, altri sarebbero stati uccisi. Netanyahu si dice pronto a una guerra su più fronti.
Read more »
Veicolo dell'Unicef colpito da proiettili nel nord di GazaUn veicolo dell'Unicef è stato colpito da proiettili nel nord di Gaza, secondo quanto riportato dall'agenzia Onu per l'Infanzia. L'episodio è stato segnalato alle autorità israeliane competenti. Gli operatori umanitari continuano ad affrontare rischi per consegnare aiuti salvavita e se non saranno protetti, gli aiuti umanitari non potranno raggiungere le persone in stato di necessità.
Read more »
Scarsità di cibo nella Striscia di GazaLa situazione è gravissima soprattutto nel nord: la gente si arrangia come può, mangiando erbe, cibo scaduto o il mangime per animali, ma sta finendo anche quello.
Read more »
Il Ramadan nella Striscia di GazaIl Ramadan è un periodo speciale per i musulmani in tutto il mondo. Quest'anno, la Striscia di Gaza è al centro dell'attenzione durante questo sacro mese del digiuno. Qualunque operazione bellica in questo periodo sarebbe vissuta con amarezza e rabbia dal mondo musulmano.
Read more »
Aumento della malnutrizione acuta tra i bambini nella Striscia di GazaIl 31% dei bimbi sotto i 2 anni nel nord di Gaza soffre di malnutrizione acuta. Arrivati i primi aiuti via mare, un aumento sconcertante rispetto al 15,6% di gennaio scorso. Un allarme evidente, come sottolinea il profilo X dell’Unicef Mena/Medio Oriente e Nord Africa: "La malnutrizione si sta".
Read more »
La carestia nel nord della Striscia di Gaza è imminente, secondo le Nazioni UniteUn abitante su due della Striscia di Gaza sta affrontando una situazione alimentare catastrofica, soprattutto nella parte nord del territorio, che potrebbe essere colpita da una carestia entro maggio, hanno avvertito le Nazioni Unite. Leggi
Read more »