Quando l'emergenza e le operazioni militari finiranno, Benjamin Netanyahu dovrà dare la...
Quando l'emergenza e le operazioni militari finiranno, Benjamin Netanyahu dovrà dare la colpa a qualcuno dell'impreparazione con la quale Israele ha affrontato l'attacco di Hamas del 7 ottobre. Ci aveva già provato una decina di giorni fa, accusando i servizi segreti: «Tutti i responsabili della sicurezza, incluso il capo dei servizi di intelligence militari e del servizio di sicurezza interno consideravano Hamas contenuto».
La sicurezza che i vertici dell'esercito mostrano nell'affermare che la rete di Hamas sarà presto smantellata si scontra anche con il fatto che numerosi terroristi si sono sicuramente mescolati alla popolazione civile palestinese in gran parte diretta verso Sud e ora ammassata al confine con l'Egitto. L'Idf potrebbe dunque fare un altro clamoroso errore di valutazione sulla consistenza delle forze di Hamas pronte a riprendere le ostilità alla prima occasione.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Guerra Israele-Hamas, ultime notizie. Gaza City circondataLe truppe israeliane avrebbero anche diviso in due la Striscia di Gaza e si starebbero apprestando all’assalto finale contro Hamas. Terminata la visita diplomatica del segretario di Stato Usa, Blinken.
Read more »
Cominciato l'incontro a Ramallah tra Blinken e Abu MazenPrimo incontro tra i due dall'avvio della guerra tra Hamas e Israele (ANSA)
Read more »
Guerra in Medio Oriente, Gaza City circondata. Pioggia di razzi a Tel Aviv. Ministro evoca uso atomica, sospe…Le news in diretta dalla guerra tra Israele e Hamas
Read more »
Gaza, l'esercito israeliano pubblica filmati delle operazioni di terra nella StrisciaNel 30esimo giorno di guerra tra Israele e Hamas (ANSA)
Read more »
Duro scontro fra Angelina Jolie e il padre John Voight sulla guerra Israele-HamasDuro scontro fra Angelina Jolie e il padre John Voight sulla guerra Israele-Hamas
Read more »