La tempesta Ciaran ha colpito il nord della Francia con venti record di quasi 200 km all’ora uccidendo un camionista, mentre l’Inghilterra meridionale è rimasta in stato di massima allerta giovedì e gli operatori ferroviari… Leggi
La tempesta Ciaran ha colpito il nord della Francia con venti record di quasi duecento chilometri all’ora, uccidendo un camionista, mentre l’Inghilterra meridionale è rimasta in stato di massima allerta il 2 novembre e gli operatori ferroviari di diversi paesi hanno avvertito di possibili interruzioni al traffico dei treni.
“Le raffiche di vento sono eccezionali in Bretagna e molti record assoluti sono stati battuti”, ha dichiarato il servizio meteorologico nazionale Meteo-France su X . In Cornovaglia, nel sud dell’Inghilterra, giovedì mattina si sono abbattute sulla costa grandi onde alimentate da venti a 85 miglia orarie, mentre centinaia di scuole della zona sono state chiuse.
“Le grandi onde e le burrasche portate dalla tempesta Ciaran potrebbero causare inondazioni significative lungo alcune aree della costa meridionale e lungo la costa dello Yorkshire e del nordest giovedì”, ha dichiarato Ben Lukey, responsabile delle inondazioni dell’Agenzia britannica per l’ambiente.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Maltempo, la tempesta Ciaran nel nord della Francia punta l'InghiliterraSono già gravi i danni della tempesta Ciaran che ha impattato su Francia e Gran Bretagna: oltre un milione di persone è senza elettricità, soffiano venti da uragano, interrotti numerosi collegamenti ferroviari e navali sulla Manica
Read more »
La tempesta Ciaran ha colpito Francia e Gran BretagnaLa tempesta Ciaran si è abbattuta con forza su parte della Francia e della Gran Bretagna....
Read more »
Tempesta Ciaran, 1,2 milioni di case senza luce in FranciaCirca 1,2 milioni di case sono rimaste senza elettricità questa mattina nel nord-ovest della Francia, di cui 780. (ANSA)
Read more »
Clima, la tempesta Ciaran lascia al buio oltre un milione di casa in FranciaLa tempesta Ciaran sta mettendo in allarme il fronte occidentale dell’Europa, al di qua e al di là del Canale della Manica. Venti fortissimi che superano di parecchio i 150 chilometri orari, oltre alle precipitazioni, hanno provocato danni e disagi.
Read more »
Previsioni meteo, tempesta Ciaran sull’Italia: nubifragi e forti venti al Nord e al CentroPrecipitazioni abbondanti in Liguria, Lombardia, medio alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’aria fredda porterà la nece sotto i 1400 metri in Alto Adige e in…
Read more »