Fonti, su Libano da Meloni azione diplomatica per stabilità

Azione-Diplomatica News

Fonti, su Libano da Meloni azione diplomatica per stabilità
LibanoGiorgia-MeloniVisita
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 18 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 72%
  • Publisher: 92%

Posto all'attenzione europea anche il tema dei rifugiati siriani (ANSA)

BRUXELLES - A seguito della visita in Libano del 27 e 28 marzo e del colloquio con il presidente Mikati , il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avviato un'azione diplomatica volta a incrementare l'attenzione internazionale sulla difficile situazione che si trova ad affrontare il Libano . È quanto si apprende da fonti italiane in merito al dossier libanese, al centro delle conclusioni del vertice Ue in corso a Bruxelles .

Alle conseguenze della crisi siriana, con la presenza di circa 1,5 milioni di profughi, si sono infatti più di recente aggiunte ripercussioni degli attacchi di Hamas e dell'Iran nei confronti di Israele aggravando una situazione già critica.

Nel frattempo - osservano le stesse fonti - si è lavorato per costruire un consenso intorno all'articolato testo di Conclusioni adottato ieri sera dal Consiglio europeo, che fornisce una prospettiva concreta al Libano attraverso l'impegno Ue a costruire le condizioni per un ritorno sicuro, volontario e dignitoso dei rifugiati siriani.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Libano Giorgia-Meloni Visita Iran Israele Bruxelles Michel Meloni Mikati Fonte Traffico-Illecito Rifugiato Hamas Forze-Armate Richiesta Profugo

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniMeloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »

Meloni in Libano: ecco cosa fa il contingente italiano di 1.300 militariMeloni in Libano: ecco cosa fa il contingente italiano di 1.300 militariL’Italia partecipa a Unifil, che tra i compiti ha quello di mantenere un’area cuscinetto con Israele, e a Mibil, che si occupa di addestrare le forze di sicurezza libanesi
Read more »

Meloni in Libano: 'La pace non si costruisce a parole ma con la deterrenza'Meloni in Libano: 'La pace non si costruisce a parole ma con la deterrenza''Tanti ne parlano seduti comodi sul proprio divano' 'Sono venuta qui oggi per dire grazie per aver scelto di indossare una divisa, sono giorni difficili nel mondo' (ANSA)
Read more »

'La pace si costruisce con la deterrenza', dice Meloni ai soldati in Libano'La pace si costruisce con la deterrenza', dice Meloni ai soldati in Libano“L&39;Italia vi è grata”. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fatto visita alla base Millevoi di Shama, dove sono di stanza i militari italiani dispiegati in Libano nell&39;ambito delle missioni Unifil e Mibil.
Read more »

Giorgia Meloni visita i militari italiani in Libano: 'La pace è deterrenza, impegno'Giorgia Meloni visita i militari italiani in Libano: 'La pace è deterrenza, impegno''Il mondo è in fiamme, evitare che l'incendio si propaghi', l'appello del premier
Read more »

Giorgia Meloni in Libano: mondo in fiamme, bisogna fermare l'incendioGiorgia Meloni in Libano: mondo in fiamme, bisogna fermare l'incendioGiorgia Meloni in Libano incontra il contingente militare italiano: 'La Pace si fa con la deterrenza'. Leggi la notizia su TG LA7
Read more »



Render Time: 2025-02-25 02:47:52