Florida Man | Il trumpismo senza Trump di Ron DeSantis - Linkiesta.it

South Africa News News

Florida Man | Il trumpismo senza Trump di Ron DeSantis - Linkiesta.it
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 89 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 51%

Il trumpismo senza Trump di Ron DeSantis Il governatore ha lanciato in pompa magna la sua candidatura ma non decolla nei sondaggi. La sfida più difficile sarà convincere gli elettori della propria ortodossia | VonCaste

DeSantis e Trump in Florida nel 2019

Così è salito nei sondaggi. I media lo hanno considerato un possibile candidato alla Casa Bianca con mesi di anticipo, mentre Trump lo ha bruciato sul tempo,. Nelle stesse rilevazioni, oggi, DeSantis è staccato: al ventuno per cento contro il 53,7 per cento deldi un’altra concorrente, inchiodata su percentuali a una cifra, l’ex governatrice della Carolina del Sud Nikki Haley.

Trump non fa che rinfacciare, persino nei nomignoli, al governatore di essere un ingrato. Come si posiziona DeSantis? «È un punto delicato perché lui deve sembrare un’alternativa a Trump, sennò, appunto, tanto vale votare Trump – risponde Federico Leoni, che dal 2008 segue da inviato le elezioni americane per–. Però non può alienarsi le simpatie dei trumpiani, quindi in qualche modo deve farsi passare come un campione del trumpismo senza Trump.

La guerra contro la Disney, che gli ha fatto causa, rischia di danneggiarlo, ma ha consolidato la reputazione di intransigenza identitaria. La multinazionale dà lavoro a settantamila persone nello Stato. Quando il suo ceo Bob Chapek dell’epoca, nel 2022, ha criticato la legge di DeSantis che vieta l’educazione sessuale nelle scuole fino ai quattordici anni, parte della sua crociata anti, il governatore ha tentato invano di cancellare gli sgravi fiscali di cui il colosso godeva dal 1967.

Lo ha aiutato a costruire la sua identità la moglie Casey, ex giornalista televisiva. Può contrapporre alla nomea di fedifrago pluridivorziato di Trump una famiglia da rotocalco. Anche il curriculum ha crismi da possibile presidente: capitano della squadra di baseball a Yale, studi ad Harvard, servizio nella marina, a cui poi fa da consulente legale in Iraq.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Usa 2024, il governatore della Florida Ron DeSantis si candida alla presidenzaUsa 2024, il governatore della Florida Ron DeSantis si candida alla presidenzaCercherà di strappare la nomination repubblicana a Trump. L'annuncio ufficiale è avvenuto durante una diretta sul profilo Twitter di Elon Musk, che è stata segnata da problemi tecnici
Read more »

Cosa pensa Ron DeSantis sulle armi, sull'aborto e su Trump - Il PostCosa pensa Ron DeSantis sulle armi, sull'aborto e su Trump - Il PostRon DeSantis ha da pochi giorni annunciato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Abbiamo messo in fila quello che c'è da sapere su di lui e le sue idee politiche:
Read more »

Cosa pensa Ron DeSantis sulle armi, sull'aborto e su Trump - Il PostCosa pensa Ron DeSantis sulle armi, sull'aborto e su Trump - Il PostIl governatore della Florida candidato alle primarie repubblicane ha posizioni molto radicali e in economia è un liberista classico
Read more »

Ron DeSantis ha fatto male a scegliere Twitter per candidarsiRon DeSantis ha fatto male a scegliere Twitter per candidarsiIl governatore della Florida voleva lanciare la sua campagna dal social network del miliardario Elon Musk. Ma i problemi tecnici gliel’hanno impedito. I sostenitori di Donald Trump gioiscono, scrive Pierre Haski.
Read more »

Ron DeSantis si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il 2024 - Il PostRon DeSantis si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il 2024 - Il PostIl governatore della Florida, 44 anni, sarà il principale sfidante di Trump alle primarie del Partito Repubblicano
Read more »



Render Time: 2025-04-07 18:41:51