Nel Paese asiatico lo Stato lotta contro «ospedali segreti» che offrono servizi di chirurgia plastica ai criminali che hanno bisogno di una nuova identità. Tra le prestazioni offerte illegalmente anche lo «sbiancamento» della pelle
Ti cambiano i connotati. Non una minaccia, ma un aiuto per i criminali: nelle Filippine sempre più diffusi i servizi di chirurgia plastica offerti da ospedali clandestini a latitanti, fuggitivi o truffatori con la promessa di farli sparire dalla circolazione. O almeno di modellare loro un volto con cui costruirsi una nuova identità e una nuova vita all’estero.
Dall'esterno sembrano delle normali cliniche, ma una volta entrati, rimarrete scioccati dal tipo di tecnologia di cui sono dotate», ha detto Winston John Casio, portavoce della «Presidential Anti-Organised Crime Commission». Secondo le autorità locali, due degli ospedali coinvolti, e attualmente sotto sorveglianza, sono di grandi dimensioni, fino ad arrivare ai 400 mq. A prova del fatto che non si sta parlando di casi isolati, ma di una larga rete clandestina.
Cliniche Clandestine Chirurgia Plastica
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Badanti, oltre un milione in nero. In arrivo nuovi aiuti per gli anzianiDiminuisce ancora il numero di badanti e colf regolari nel nostro Paese: nel 2023 sono stati...
Read more »
Meloni supera il 40 per cento a Capalbio e nel paese di MatteottiL’allarme antifascista ha funzionato alla grande: la premier è stata fermata, placcata, bloccata, anzi congelata sulla linea del bagnasciuga, arrivando a guadagnare il 28,8 per cento.
Read more »
La Thailandia legalizza le nozze gay, primo Paese nel sud-est asiaticoLa Thailandia e' diventata il primo Paese del sud-est asiatico a legalizzare il matrimonio tra persone de…
Read more »
Autonomia, il cardinale Parolin: “Non crei ulteriori squilibri nel Paese”“È tutto buono quello che aiuta a fare crescere la solidarietà e quindi l’autonomia differenziata sia attuata in maniera tale da non creare ulteriori squilibri, ulteriori differenziazioni e sperequazioni tra una parte e l’altra dell’Italia”.
Read more »
Carceri, Nordio esclude l’indulto e dice: “I detenuti stranieri scontino la pena nel loro Paese…“Il sovraffollamento delle carceri è il risultato di una sedimentazione pluridecennale. Visto che gli stranieri rappresentano la metà dei detenuti sarebbe opportuno far scontare la pena nei loro Paesi di origine, già avremmo risolto gran parte di questo problema”.
Read more »
Torrenti esondano a Cogne, sale l'allerta nel paese isolatoA causa del maltempo si registrano 'esondazioni dei torrenti principali nella vallata di Cogne'. (ANSA)
Read more »