FORMULA 1 - Nel Principato McLaren e Ferrari tentano un nuovo assalto alla Red Bull di Max Verrstappen, il monegasco ha un conto aperto con la sua pista di casa
. E' fondamentale partire davanti, e Charles è in grado di farlo.la Formula 1 sbarca a Monaco-Monte Carlo
, la tappa più glamour del Mondiale ma anche quella tecnicamente più anomala. Dove il setup della macchina è diverso da quello di tutti gli altri week end, e dove c'è spesso spazio per exploit e sorprese al di là delle gerarchie tecniche in pista. E dove soprattutto si lavora quasi esclusivamente in ottica qualifica, poiché la pole position è una vera e propria ipoteca sulla gara.
. Sa come si fa, e sa che non potrà andargli sempre male. Se sabato riuscirà a mettere la sua SF-24 davanti a tutti, la maledizione potrebbe finalmente svanire. E se sul passo gara la rossa ha dimostrato di essere consistente, proprio sul giro secco in qualifica manca ancora qualcosa, presumibilmente legato all'ottimale riscaldamento delle coperture.
Del resto quella di Monaco-Monte Carlo è una pista su cui tutte le squadre lavorano quasi esclusivamente in ottica qualifiche, sacrificando i long run considerato che è inutile avere un buon passo gara se si è bloccati nel traffico. Dunque, nella consapevolezza che la qualifica - colpi di scena a parte - è quella che nella stragrande maggioranza dei casi determina il risultato del weekend monegasco.
Detto di Leclerc e della Ferrari, è ovviamente ancora una volta la McLaren la prima indiziata a mettere pressione alla Red Bull, e Lando Norris investito del ruolo di 'Anti Max'. Anche per gli 'Orange' l'occasione è ghiotta, viste anche le caratteristiche della Red Bull che non ama particolarmente lo sconnesso. Lo scorso anno fu un miracolo di Verstappen in qualifica a determinare il risultato, un giro al limite che gli fruttò soli 84 millesimi di vantaggio.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Marko: 'Monaco gara più difficile, mi aspetto tanto da Ferrari e Leclerc'Le parole del consulente della Red Bull
Read more »
Gp Imola: trionfa Verstappen su Norris, Ferrari terza con LeclercQuinta vittoria stagionale per Super Max, che negli ultimi giri ha resistito alla rimonta della McLaren. Charles sul podio e secondo nel Mondiale: “Siamo messi…
Read more »
F1, Leclerc chiama Newey alla Ferrari: “Spero di lavorare con lui”La Rossa pronta ad affrontare la gara di casa con gli aggiornamenti sulla SF-24. Il monegasco: “Puntiamo alla pole. Adrian? Sarebbe un’opportunità”. Sainz prud…
Read more »
F1: Ferrari Leclerc vola in libere 1, solo 5/o VerstappenCambio di motore per il monegasco prima delle prove (ANSA)
Read more »
Gp Imola: la Ferrari vola con Leclerc, Red Bull in difficoltàMiglior tempo per Charles anche nella seconda sessione di prove libere: funziona il pacchetto di aggiornamenti montato sulla Rossa. Verstappen nervoso: tanti e…
Read more »
Gp Imola 2024, Leclerc con Ferrari leader prove libere e Verstappen flopIl monegasco domina le due sessioni di venerdì
Read more »