Lo annuncia l’Assessore alla Salute e alle politiche della persona, Francesco Fanelli.
“La relazione – osserva Fanelli - offre una chiave di lettura originale della spesa sanitaria delle Regioni, perché mette a confronto i costi pro capite con i Livelli essenziali di assistenza che sono misurati con un punteggio sintetico da 0 a 100 con sufficienza a 60. Per tutti i parametri misurati – aggiunge l’assessore – la Basilicata supera la soglia minima. Per l’area prevenzione la spesa pro capite è di 100 euro con un punteggio Lea di 79,63.
"Per l'area ospedaliera la spesa pro capite è pari a 914 euro con un punteggio Lea di 63,69. Per la Basilicata – sottolinea Fanelli – si tratta risultati importanti e non scontati in tutti e tre i più importanti ambiti sanitari. Dalla relazione della Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti emerge infatti che alcune Regioni, pur facendo registrare una spesa sanitaria molto più alta della nostra, conseguono punteggi Lea sotto la sufficienza.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Spot Esselunga, Carlo Conti: 'Ognuno ci legge il messaggio che vuole'Sullo spot di Esselunga si è detto e si è scritto tanto, forse troppo. E soprattutto sono intervenuti proprio tutti: dai politici di m...
Read more »
Energia: Meloni, Mediterraneo centrale,Ue deve farci i contiL'Africa 'potenzialmente è un grande produttore di energia, lavoriamo a reti di collegamento' come il 'cavo sottomarino con la Tunisia', ha detto la premier al festival delle Regioni a Torino (ANSA)
Read more »
Conti in rosso per 15 Regioni e 7 bocciate sui Lea - NotizieTutte al Sud le aree sotto la sufficienza nelle cure essenziali (ANSA)
Read more »
Consulente bancario ruba mezzo milione dai conti, tra i clienti depredati anche il regista Gianni BoncompagniÈ finito a processo per aver sottratto quasi un milione di euro dai conti di alcuni clienti della Deutsche Bank, Valerio Finelli, 40 anni funzionario di una filiale di Roma nord. Tra le...
Read more »
Conti in rosso per 15 Regioni e 7 bocciate sui Lea - SanitàLa sanità italiana, declinata a livello regionale, è in forte sofferenza: quindici Regioni hanno i conti in rosso nel 2022 e sette, di cui cinque al Sud, non raggiungono la sufficienza rispetto all'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) (ANSA)
Read more »
Conti pubblici, il deficit/Pil migliora al -5,4% nel II trimestreNel secondo trimestre 2023 l’indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è stato pari al -5,4% (da -5,7% nello stesso trimestre...
Read more »