'L'Italia, la Slovenia e la Croazia stanno lavorando insieme per arrivare ad abolire i controlli alla frontiera interni alla zona Schengen prima dell'arrivo della stagione estiva'. (ANSA)
- TRIESTE, 22 MAR -"L'Italia, la Slovenia e la Croazia stanno lavorando insieme per arrivare ad abolire i controlli alla frontiera interni alla zona Schengen prima dell'arrivo della stagione estiva". Lo ha detto Tanja Fajon, vicepremier e ministra degli Esteri della Slovenia rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del Comitato congiunto Fvg - Slovenia di oggi.
"L'obiettivo è iniziare a fare pattugliamenti congiunti con le nostre forze di polizia che, se il progetto funzionasse bene, potrebbero sostituire i controlli alla frontiera. I nostri ministri degli Interni ne hanno parlato ieri", ha spiegato Fajon.
"Spero che almeno tra Slovenia e Friuli Venezia Giulia riusciamo a ripristinare Schengen presto, perché i contatti tra persone, la mobilità e i movimenti senza controlli di frontiera sono cose molto tangibili e vicine al cuore della nostra gente", ha concluso Fajon. .Torna a Trieste Olio capitale, attesi 220 espositori
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Maltempo oggi in Italia, allerta rossa meteo in Veneto: la situazione nelle altre regioniPiù a rischio la zona del bacino del Basso Brenta – Bacchiglione. Allerta gialla nel Lazio
Read more »
Mur, 'accordo Italia-Bosnia non sui titoli universitari' - Altre News'Non risulta sia mai stato stipulato' l'accordo bilaterale tra l'Italia e la Bosnia Erzegovina che avrebbe dovuto dare attuazione (in base all'art. (ANSA)
Read more »
Ft, crolla divario dei titoli di stato tra Italia e Germania - Altre NewsCrescono i titoli di stato italiani riducendo il divario tra gli oneri finanziari con la Germania, che toccano il livello più basso da più di due anni. (ANSA)
Read more »
Italia e altri 6 per avvio negoziati di adesione a Ue con Bosnia - Altre News'Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi la Bosnia-Erzegovina ha realizzato più riforme sostanziali che negli anni precedenti e il lavoro su ulteriori riforme è in corso. (ANSA)
Read more »
A Belgrado i quadri dei nazisti, l'Italia li rivuole - Altre NewsOtto quadri importanti, appartenenti al patrimonio dello Stato italiano, sono 'prigionieri di guerra' a Belgrado, in bella mostra nelle sale ovattate del Museo nazionale serbo: da molti anni la procura di Bologna ne chiede invano la restituzione, dopo che ...
Read more »
Sondaggio La7, il voto oggi: Fratelli d'Italia giù, Forza Italia tallona la LegaVariazioni secondo le intenzioni di voto
Read more »