Sempre in difficoltà Verstappen, bene McLaren e Mercedes. Cambio di motore per il monegasco prima delle prove (ANSA)
Un venerdì più che promettente a Imola per la Ferrari, con Charles Leclerc che dopo aver messo tutti dietro nelle prima libere si è ripetuto nella sessione pomeridiana.
Il pilota monegasco, al volante della SF-24 aggiornata, ha fatto segnare il tempo di 1:15.906, migliorando di oltre un secondo il precedente 1'16''990. Alle spalle di Leclerc si sono piazzati Oscar Piastri con la McLaren, staccato di circa due decimi, e il giapponese Yuki Tsunoda, a quasi quattro ma comunque sorprendente con la RB, mentre Carlos Sainz, terzo al mattino, ha ottenuto il sesto crono, preceduto anche da Lewis Hamilton e George Russell, con le Mercedes.
E' di oltre mezzo secondo il distacco accumulato invece da Max Verstappen, settimo nei tempi e non soddisfatto della tenuta della sua Red Bull, ma pur sempre in grado di rifilare un decimo al compagno di squadra, Sergio Perez. Non bene nella prima giornata di lavoro in vista del Gp dell'Emilia Romagna nemmeno le Aston Martin, con Alonso solo decimo e distante un secondo dalla Ferrari.
Charles Leclerc ha cambiato quasi tutte le componenti del motore prima della sessione del mattino di prove libere del Gran Premio di Imola, conclusa al comando dal monegasco della Ferrari. La stessa scelta è stata fatta da Logan Sargeant della Williams e dai piloti della Haas Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg. Il numero massimo di componenti che si possono usare in una stagione è quattro.
Prova-Libera Imola Gran-Premio Logan-Sargeant Componente Kevin-Magnussen Nico-Hulkenberg
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
GP Imola, la Fanzone: come incontrare Vasseur, Sainz e Leclerc fra show ed eventiL'area dedicata ai tifosi sarà aperta già giovedì, con appuntamento con il team principal della Ferrari, mentre sabato mattina è prevista una sessione di autografi con i piloti del Cavallino.
Read more »
Verstappen sempre re della pole position, Ferrari subito dietro: prima fila Leclerc, 3° SainzFORMULA 1 - Sesta pole di fila da inizio stagione per Max Verstappen e prima in carriera a Miami: l'olandese della Red Bull è implacabile sul giro secco, ma la
Read more »
Gp Imola: Leclerc il più veloce nelle libere, Verstappen solo quintoLa Ferrari con il pacchetto di sviluppi si piazza davanti a tutti nella prima sessione: secondo Russell e terzo Sainz. Il campione del mondo due volte fuori pi…
Read more »
6 ore Imola Wec, qualifiche Imola: Ferrari in pole con FuocoTripletta delle Hypercar 499P del Cavallino sulla pista di casa: Robert Shwartzman secondo davanti alla Rossa numero 51 guidata da Pier Guidi
Read more »
Leclerc, casco speciale per Imola: è un omaggio all'ItaliaIl monegasco della Ferrari per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna utilizzerà una livrea speciale ispirata al tricolore: 'C'è la bandiera italiana perché è un po' come casa mia.
Read more »
Pole position Leclerc Imola: pronostico e quote GP Emilia-RomagnaPole position Leclerc Imola: pronostico e quote GP Emilia-Romagna. Qualifiche in programma sabato 18 maggio alle ore 16 sul circuito Dino Ferrari
Read more »