Il circuito brasiliano è stato spesso teatro di gare clamorose che hanno assegnato titoli iridati o incoronato campioni unici. Particolare il rapporto di Hamilton, beffato e iridato a distanza di un anno.
Quando la F1 fa tappa in Brasile, le gare sono sconsigliate ai deboli di cuore. Una regola non scritta, specialmente a Interlagos, teatro di numerosi colpi di scena nel corso della sua storia. Cinquant’anni fa il debutto nel calendario del Circus: vinse Emerson Fittipaldi al volante della Lotus Ford. Sarebbe stata la prima di 37 edizioni disputate sul tracciato vicino a San Paolo. Cinque di queste meritano di essere ricordate in modo particolare per le forti emozioni trasmesse agli appassionati.
Il britannico della McLaren arrivava all’ultimo appuntamento dell’anno con 107 punti, quattro in più del compagno Fernando Alonso e sette rispetto al finlandese della Ferrari. Al via, però, Hamilton andò in crisi e, complice un problema alla vettura, perse diverse posizioni. Un’occasione da cogliere per Raikkonen: il finlandese, guidato dai box con una perfetta strategia, sopravanzò il compagno Felipe Massa, andando a vincere a Interlagos.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La F1 ricorda Senna: dalla giacca di Hamilton alla visita di Leclerc al museoIl Circus ricorda il campione brasiliano, scomparso tragicamente in un incidente a Imola, nel 1994. Lewis si presenta con un look personalizzato, mentre Charles fa visita al museo
Read more »
F1, GP Brasile: Leclerc in visita alla Fondazione Senna. VIDEOIl VIDEO
Read more »