PwC dovrà scontare una sospensione di sei mesi delle proprie attività di revisione contabile nella Cina continentale
Le autorità cinesi hanno annunciato di aver comminato una multa di 441 milioni di yuan a PwC per il suo ruolo nella revisione contabile del gigante immobiliare Evergrande, posto in liquidazione coatta e accusato di frode. La China Securities Regulatory Commission in collaborazione con il Ministero delle Finanze, ha riscontrato che la società non ha “esercitato la dovuta diligenza” nella revisione contabile e ha imposto a PwC una multa massima, oltre ad altre sanzioni.
In una dichiarazione separata, la China Securities Regulatory Commission, la Consob mandarina, ha reso noto di aver sanzionato PwC, mentre un’altra multa in coordinamento con il Ministero delle Finanze ha portato il totale a 441 milioni di yuan . Nel dettaglio, PwC è stata accusata di aver aiutato a nascondere e perfino a aiutato la frode Evergrande attraverso una condotta che “ha eroso gravemente le basi della legge e della buona fede, danneggiando gli interessi degli investitori”.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
PwC: multata per 15 mln stg da Authority finanziaria Uk per il caso del fondo LcfE' prima multa da una societa' di revisione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ago 16 ago - PricewaterhouseCoopers e' stato multata per 15 mil...
Read more »
Pwc, multa da 15 milioni di sterline in Inghilterra per la società di revisione: «Informazioni ingannevoli»A sanzionare Pwc è stata la Financial Conduct Authority (Fca) britannica: si tratta della prima multa contro una società di revisione
Read more »
Ex agente della CIA condannato per spionaggio a favore della CinaAlexander Yuk Ching Ma, ex agente della CIA, è stato condannato a dieci anni di reclusione per aver spiattellato informazioni riservate sulla difesa nazionale degli Stati Uniti alla Cina. Il patteggiamento prevede anche cinque anni di libertà vigilata con un monitoraggio continuo.
Read more »
Nuovo virus trasmetto dalle zecche causa sintomi neurologici in CinaUn nuovo virus trasmesso dalle zecche è stato identificato in Cina. Il virus, chiamato Welv e appartenente al genere orthonairovirus della famiglia Nairoviridae, può attaccare il sistema nervoso e causare febbre, vertigini, mal di testa e altri sintomi neurologici. I pazienti sono stati curati con successo utilizzando antivirali, antibiotici o immunoglobuline.
Read more »
E se la Cina andasse in crisi?Mentre la sua influenza geopolitica si espande, soprattutto in Africa e Asia Centrale, crescono i dubbi sulla sostenibilità del modello cinese. L’Europa potreb…
Read more »
America-Cina di Giovedì 12 settembre 2024America-Cina è un contenuto de «Il Punto» del Corriere della Sera
Read more »