Il traffico intenso riguarderà gli itinerari turistici
Al via il primo grande week end da bollino rosso sulle fasce. In previsione dell'aumento dei flussi del traffico dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo, Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi .
Per l'ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. Si prevede quindi viabilità da bollino rosso nella mattinata di domani, sabato 27 luglio, e domenica 28 luglio: spostamenti in crescita per le prime partenze e soprattutto per week end brevi verso le località di villeggiatura e di mare: sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa, domenica pomeriggio verso le grandi città.
Gli itinerari interessati sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.
Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 27 luglio dalle 8 alle 16 e domenica 28 luglio dalle 7.00 alle 22.00. L’intensificazione della circolazione potrà riguardare i principali itinerari turistici. Nel Lazio si rischiano code sulla Pontina, l'Appia, l'Aurelia e le varie direttrici.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Esodo, Anas sospende 906 cantieri, da domani bollino rosso(Agenzia Vista) Roma, 26 luglio 2024 Al via il primo grande week end di partenze. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostame...
Read more »
Anas sospende 906 cantieri in vista dell'esodo estivoIn previsione dell'aumento del traffico per gli spostamenti per l'esodo estivo Anas sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). Lo annuncia l'azienda del gruppo Fs in una nota. (ANSA)
Read more »
Strade delle vacanze: Anas sospende 906 cantieri in vista dell’esodo estivoSospesi dal 27 luglio al 3 settembre. Rappresentano il 70% dei cantieri attivi, che sono in totale 1278
Read more »
Esodo estivo e traffico intenso; i giorni da bollino rosso (e nero)Tempo d'estate, tempo di lunghe code in autostrada: il fine settimana di sabato 20 e domenica 21 luglio sarà il primo da bollino...
Read more »
Turismo, weekend di esodo con bollino rosso: situazione cantieriTurismo, weekend di esodo con bollino rosso: ecco la situazione dei cantieri e le previsioni di traffico. Dati positivi, intanto, sul fronte turistico.
Read more »
Traffico, scatta l'esodo di fine luglio: le giornate da bollino nero e le previsioniIl caldo record e lo spostamento in massa dei vacanzieri rischiano di creare non pochi problemi. La situazione su strade e autostrade
Read more »