Donne ai margini e salvifiche in 'Misericordia' a Festa di Roma (ANSA)
Donne ai margini, vittime della violenza maschile fino all'estremo, umiliate, sfruttate, devastate anche fisicamente; ma allo stesso tempo donne coraggiose di generazioni diverse che non si arrendono al deserto morale e sociale in cui sono state rinchiuse, capaci di proteggere la vita e lo sguardo puro di un ragazzo rimasto bambino.
Arturo"è un personaggio al di sopra dei generi. Non è un maschio, non è una femmina, non è un bambino, non è un adulto, non è formato, ma in realtà cresce. È comunque una creatura che ha diritto a un futuro". Portare Misericordia dal teatro al cinema"ha dato a questa storia una collocazione geografica ed emotiva". Rispetto al palcoscenico"nel film si accende la luce.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Emma Dante, 'contemporaneità orribile ma c'è speranza'Donne ai margini e salvifiche in 'Misericordia' a Festa di Roma (ANSA)
Read more »
Le foto dello sciopero delle donne in IslandaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Non sorprende che lo sciopero delle donne in Islanda abbia avuto poca eco sui media italiani'Servirebbe anche in Italia scioperare? Certo, ma sono le donne prima di tutto che devono esserne convinte'
Read more »
Le foto dello sciopero delle donne in IslandaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Lo sciopero delle donne e la tentazione islandese di Repubblica e StampaCol mondo reale scioccamente distratto da guerre, stragi, crisi e migrazioni epocali è bello scoprire che nel fantastico universo dei diritti p...
Read more »
Manovra 2024: pensioni, le misure per giovani e donnePer le lavoratrici confermati i “sconti-figli”. Arrivano le penalizzazioni sulla “fetta retributiva” per le uscite anticipate con almeno 63 anni e 42 di versamenti. Con l’Ape sociale “rivista” il requisito anagrafico sale a 63 anni e 5 mesi.
Read more »