La ragazza venne uccisa in un tentativo di violenza sessuale il 12 settembre del 1993 a Potenza, ma il cadavere venne scoperto nel sottotetto di una chiesa 17 anni dopo
La ragazza venne uccisa in un tentativo di violenza sessuale il 12 settembre del 1993 a Potenza dall'allora ventunenne Danilo Restivo. Il cadavere scoperto nel sottotetto di una chiesa nel 2010, l'adolescente uccisa il 12 settembre del 1993 a Potenza dall'allora ventunenne Danilo Restivo. Un vicenda carica di colpi di scena iniziata una domenica d'estate.
La ragazza è stata uccisa in un tentativo di violenza sessuale, come ha accertato la perizia autoptica. E' stata colpita con tredici fendenti di un coltellino o di altro oggetto tagliente e appuntito come un taglierino, in un arco orario tra le 11.30 e le 13.10, dopo un tentativo di approccio sessuale rifiutato., un ragazzo che frequentava la parrocchia, che conosceva Elisa e che le aveva dato un appuntamento davanti alla chiesa quella domenica mattina per darle un regalino.
La svolta è arrivata proprio con il ritrovamento dei resti della studentessa potentina nella chiesa della Trinità, in parte scheletrizzati ed in parte mummificati. Si è chiuso dopo sette udienze il secondo grado del processo a Restivo. Tutto è stato molto serrato, con momenti drammatici culminati nelle dichiarazioni spontanee di Restivo e nel botta e risposta serrato tra i legali di Restivo, l'accusa e la parte civile sul momento della morte di Elisa Claps che la difesa collocava in altro luogo ed in un tempo diverso.
Arrivando ad anni recenti, i fari si sono accesi sulla riapertura al culto della chiesa della Santissima Trinità a cui la famiglia si è sempre dichiarata contraria ritenendo che in quell'edificio ci sono"ci sono ancora verità sepolte".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Elisa Claps, grande folla in piazza contro riapertura chiesa TrinitàEra stata chiusa dopo il ritrovamento dei resti della studentessa, scomparsa a 16 anni il 12 settembre del 1993, nel sottotetto della canonica
Read more »
Elisa Claps, monsignor Ligorio contestato in Chiesa: caos a messaImmagini clamorose, quelle che arrivano da Potenza, dove nella mattinata di oggi, domenica 5 novembre, si è tenuto un presidio promosso da &quo...
Read more »
Potenza, folla grida il nome di Elisa Claps davanti alla chiesa della TrinitàIn tanti hanno risposto all'appello di Libera in presidio oggi davanti alla chiesa della Trinità a…
Read more »
Protesta contro la Messa nella chiesa in cui venne ritrovata morta Elisa Claps: 'Vergogna! Assassini!'L'arcivescovo e i sacerdoti sono usciti accompagnati da alcuni agenti della Polizia. Dalla curia arcivescovile è trapelato 'stupore per l'annuncio di una …
Read more »
Elisa Claps, protesta contro la celebrazione della Messa nella chiesa in cui fu trovata | In centinaia a Potenza davanti alla Trinità: 'Vergogna'Al presidio anche il fratello della ragazza, Giulio Claps: 'Questa chiesa potrà riabilitarsi solo quando farà i conti con la vicenda di Elisa'
Read more »