Via libera all'emendamento del governo all'articolo 3 (ANSA)
Approvata l'elezione diretta del premier. Nella commissione Affari costituzionali del Senato è stato dato il via libera al cuore della riforma sul premierato, con il voto dell'emendamento del governo all'articolo 3 del disegno di legge. Si tratta della modifica all'articolo 92 che inserisce in Costituzione il principio dell'elezione diretta fissando anche il limite dei due mandati.
TETTO AI DUE MANDATI: Il presidente del Consiglio sarà in carica per non più di due legislature consecutive, elevate a tre qualora nelle precedenti abbia ricoperto l'incarico per un periodo inferiore a sette anni e sei mesi. Inoltre, le elezioni delle Camere e del Presidente del Consiglio hanno luogo contestualmente.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Riforme: il Senato approva l'elezione diretta del premierIl nuovo testo dell'art.
Read more »
Il premio 'Eccellenza Donna' all'artista Francesca ChialàConsegnato nella sala Nassyria del Senato (ANSA)
Read more »
La Normale di Pisa chiede lo stop all'accordo con IsraeleApprovata una mozione dal Senato accademico per la Farnesina (ANSA)
Read more »
Ddl Nordio, via libera del Senato: da abuso d'ufficio a intercettazioni, cosa prevedeIl testo passa ora al voto della Camera
Read more »
Cambiare Rotta: 'Gli studenti occupano il rettorato della Sapienza''Il Senato accademico ci ascolti, basta complicità con Israele' (ANSA)
Read more »