Fdi: "Non possono considerarsi di lieve entità i fatti con finalità di lucro"
Novità importanti sulla legge sugli stupefacenti. Il governo ha espresso parere favorevole a un emendamento di Fdi alche elimina l'attenuante per la "lieve entità" ogni volta che avviene passaggio di denaro perché "non possono considerarsi di lieve entità i fatti con finalità di lucro".
Marco Lisei, primo firmatario dell'emendamento, ha spiegato che serve a "contrastare lo spaccio di strada, anche perché purtroppo oggi la giurisprudenza tende a considerare troppe cose di lieve entità. Se io ho tre piantine in balcone - ha chiosato il senatore di Fdi - e ne consumo io il prodotto è un conto, ma se invece io lo vendo, è chiaramente un altro caso".
Il parere favorevole all’emendamento che aggiunge un comma a quello della legge sugli stupefacenti, in particolare a quello sulle attenuanti quando si è in presenza di una "lieve entità", è stato espresso durante la seduta delle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia del Senato che esaminano il decreto. Il Dl Caivano sarà all'esame dell'aula della Camera lunedì 6 novembre.Insorgono le opposizioni.
Dello stesso parere Riccardo Magi, segretario di Più Europa che parla di "follia giuridica. Già oggi in sette casi su dieci pur con l'applicazione della lieve entità si finisce in carcere e servirebbe quindi un intervento di depenalizzazione che distingua tra le diverse sostanze come chiede la nostra proposta di legge N. 71 depositata alla Camera".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Speranza, sentimento intenso per non sparire (e non sparare)Dea pagana, virtù cristiana, pianta dalle radici solidissime nel tempo dell’incertezza e della paura. Utilissima per parlare di scuola
Read more »
Il ministro Sangiuliano smentisce Sgarbi: “Non gli ho scritto nulla, non l’ho sentito“Non ho scritto a Sgarbi nulla. Non l’ho sentito al telefono. La nostra ultima telefonata è anteriore ai fatti raccontati dal Fatto”. Sgarbi smentisce il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che smentisce Sgarbi.
Read more »
- Empoli, Andreazzoli dopo il derby vinto: 'Non provo emozioni, non posso permettermelo'23.05 - Tra poco Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, commenterà dalla sala stampa del Franchi la vittoria nel derby in casa della Fiorentina. 23.44 - Inizia la conferenza stampa. Che emozion
Read more »
Fiorentina, Pradè dopo il ko con l'Empoli: 'Non eravamo fenomeni, non siamo brocchi ora'Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club dopo lo 0-2 interno subito dall'Empoli: 'C’è grande amarezza. Poteva essere la partita
Read more »