Il governo ha approvato in prima lettura un importante intervento per snellire l'attuale magazzino di debiti fiscali e rendere la riscossione più veloce ed efficiente.
Disco verde in prima lettura al dl con disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione. Leo:"Rateizzazione massima passerà gradualmente da 72 a 120 rate"Al termine del Cdm di oggi, il governo ha approvato in prima lettura un."Si tratta di un importante intervento su una materia complessa e delicata, che ha tre obiettivi: snellire l'attuale magazzino di debiti fiscali, attualmente a 1.200 miliardi''. A dirlo è ilal termine del Consiglio dei ministri.
Attraverso il provvedimento si punta, inoltre, a ''evitare che in futuro se ne crei un altro della medesima entità; rendere la riscossione più veloce ed efficiente, in linea con i principali Paesi europei". "Il governo continuerà a lottare contro i furbetti", assicura quindi il viceministro, che aggiunge:"C'è tutta la volontà di aiutare chi vuole pagare ma è impossibilitato a saldare per intero il proprio debito con il fisco