Il Parlamento francese ha sancito l'ingresso del diritto all'aborto nella carta costituzionale. Nel resto del mondo spesso non è un diritto
Il passo fatto dalla Francia va in direzione opposta a quanto accaduto negli ultimi anni in molti paesi in particolare a partire dalla sentenza della Corte Suprema statunitense che ha affossato la precedente sentenza che permetteva il diritto all'aborto.
In Ungheria l'aborto del legale dal 1953, ma è stato introdotto nel 2022 l'obbligo di ascoltare il battito cardiaco del feto. Nel resto dei paesi Ue l'aborto è legale con la Spagna che ha introdotto lo scorso anno la possibilità per le donne dai 16 anni in su, di interrompere volontariamente la gravidanza senza bisogno del consenso dei genitori. In Italia il diritto è sancito, ma spesso negato per mancanza di medici.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Francia, il diritto all'aborto entra nella Costituzione: critiche dal VaticanoFrancia, il diritto all'aborto entra nella Costituzione: critiche dal Vaticano. Leggi la notizia completa su Tg La7.
Read more »
La Francia ha inserito il diritto all’aborto nella costituzioneLa Francia è diventata il primo paese al mondo a inserire l’interruzione volontaria di gravidanza nella sua costituzione, suscitando molte critiche da parte del Vaticano. Leggi
Read more »
Francia, sulla Tour Eiffel celebrato il diritto all'aborto in CostituzioneSul piu' famoso monumento parigino, accesa la scritta 'Mio il corpo, mia la scelta' (ANSA)
Read more »
La Francia voterà per inserire il diritto all'aborto in CostituzioneDiritto all'aborto: i Paesi in cui è a rischio.
Read more »
Diritto all’aborto in Costituzione: passo storico della FranciaDopo l'Assemblea nazionale, anche il Senato francese ha adottato il disegno di legge per includere nella Costituzione il diritto all'aborto
Read more »
La Francia approva la libertà di aborto nella CostituzioneLa Francia è il primo paese al mondo a cambiare la propria Costituzione per inserire un riferimento specifico all’interruzione di gravidanza. L'Assemblea nazionale e il Senato hanno approvato la proposta di legge con 780 voti a favore e 72 contrari.
Read more »