Da non profit a for profit, Sam Altman conferma: “Per OpenAI comincia una nuova fase”

South Africa News News

Da non profit a for profit, Sam Altman conferma: “Per OpenAI comincia una nuova fase”
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

Il Ceo della startup americana che ha reso popolare l’intelligenza artificiale generativa commenta all’Italian Tech Week l’addio di Mira Murati e altri dirigen…

Per OpenAI l’autunno è la stagione dei cambiamenti: due giorni fa Mira Murati, chief technology officer , ha annunciato le sue dimissioni dopo sei anni e mezzo. Escono anche altri due alti dirigenti: Bob McGrew, chief research officer, e Barrett Zoph, vicepresidente per la ricerca.

700 dipendenti, più del doppio rispetto ai circa 770 a fine 2023, e sta per chiudere un nuovo round di investimenti da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione di 150 miliardi: diventerebbe così una delle startup di maggior valore al mondo. Tra i nuovi investitori potrebbero esserci nomi importanti come Nvidia e Apple, a testimonianza dell’importanza strategica di OpenAI nell’ecosistema tecnologico globale.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Sam Altman e la sua rivoluzione OpenAI: nuovi leader e addio no profitSam Altman e la sua rivoluzione OpenAI: nuovi leader e addio no profitIl CEO e co-fondatore di OpenAI all’Italian Tech Week di Torino. Sulle dimissioni della CTO: “Nessuna ristrutturazione, guardiamo alla leadership del futuro”.
Read more »

Worldcoin, cosa sapere sulla criptovaluta di Sam Altman: come funziona e perché è discussaWorldcoin, cosa sapere sulla criptovaluta di Sam Altman: come funziona e perché è discussaRibaltone nell'IA, Sam Altman torna a OpenAi
Read more »

Sam Altman a Torino: addio a Mira Murati e altri key playerSam Altman a Torino: addio a Mira Murati e altri key playerDurante la sua partecipazione all'Italian Tech Week, Sam Altman ha dovuto affrontare le dimissioni improvvise della Chief Technology Officer di OpenAI, Mira Murati, e di due ricercatori chiave. Questo segue le partenze precedenti di Ilya Sutskever e Greg Brockman.
Read more »

Rivoluzione per OpenAI, diventerà società a scopo di lucroRivoluzione per OpenAI, diventerà società a scopo di lucroIndiscrezione Wsj e Bloomberg. Lascia la responsabile della tecnologia Mira Murati (ANSA)
Read more »

OpenAI cambia per attrarre investimenti: trasformazione da non profit e defezioni chiaveOpenAI cambia per attrarre investimenti: trasformazione da non profit e defezioni chiaveOpenAI, la società dietro ChatGPT, sta subendo profonde trasformazioni. La direttrice tecnica Mira Murati insieme a due responsabili della ricerca hanno annunciato le loro dimissioni. Inoltre, si parla di un abbandono del status di non-profit per attrarre enormi capitali e garantire nuovi investimenti. Queste mosse potrebbero aver creato tensioni all'interno dell'azienda.
Read more »

OpenAI, comitato per la sicurezza sarà indipendente dal CdaOpenAI, comitato per la sicurezza sarà indipendente dal CdaSupervisionerà l'implementazione e lo sviluppo dei modelli di IA (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-22 05:04:31