Il Ceo della startup americana che ha reso popolare l’intelligenza artificiale generativa commenta all’Italian Tech Week l’addio di Mira Murati e altri dirigen…
Per OpenAI l’autunno è la stagione dei cambiamenti: due giorni fa Mira Murati, chief technology officer , ha annunciato le sue dimissioni dopo sei anni e mezzo. Escono anche altri due alti dirigenti: Bob McGrew, chief research officer, e Barrett Zoph, vicepresidente per la ricerca.
700 dipendenti, più del doppio rispetto ai circa 770 a fine 2023, e sta per chiudere un nuovo round di investimenti da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione di 150 miliardi: diventerebbe così una delle startup di maggior valore al mondo. Tra i nuovi investitori potrebbero esserci nomi importanti come Nvidia e Apple, a testimonianza dell’importanza strategica di OpenAI nell’ecosistema tecnologico globale.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sam Altman e la sua rivoluzione OpenAI: nuovi leader e addio no profitIl CEO e co-fondatore di OpenAI all’Italian Tech Week di Torino. Sulle dimissioni della CTO: “Nessuna ristrutturazione, guardiamo alla leadership del futuro”.
Read more »
Worldcoin, cosa sapere sulla criptovaluta di Sam Altman: come funziona e perché è discussaRibaltone nell'IA, Sam Altman torna a OpenAi
Read more »
Sam Altman a Torino: addio a Mira Murati e altri key playerDurante la sua partecipazione all'Italian Tech Week, Sam Altman ha dovuto affrontare le dimissioni improvvise della Chief Technology Officer di OpenAI, Mira Murati, e di due ricercatori chiave. Questo segue le partenze precedenti di Ilya Sutskever e Greg Brockman.
Read more »
Rivoluzione per OpenAI, diventerà società a scopo di lucroIndiscrezione Wsj e Bloomberg. Lascia la responsabile della tecnologia Mira Murati (ANSA)
Read more »
OpenAI cambia per attrarre investimenti: trasformazione da non profit e defezioni chiaveOpenAI, la società dietro ChatGPT, sta subendo profonde trasformazioni. La direttrice tecnica Mira Murati insieme a due responsabili della ricerca hanno annunciato le loro dimissioni. Inoltre, si parla di un abbandono del status di non-profit per attrarre enormi capitali e garantire nuovi investimenti. Queste mosse potrebbero aver creato tensioni all'interno dell'azienda.
Read more »
OpenAI, comitato per la sicurezza sarà indipendente dal CdaSupervisionerà l'implementazione e lo sviluppo dei modelli di IA (ANSA)
Read more »