Il mondo delle restomod, cioè delle auto del passato modernizzate, ma anche delle repliche più o meno ben fatte delle grandi icone sportive, è sempre più affollato. (ANSA)
Il mondo delle restomod, cioè delle auto del passato modernizzate, ma anche delle repliche più o meno ben fatte delle grandi icone sportive, è sempre più affollato. Ed è incredibile come in questo ambito la parte della co-protagonista - accanto alla Porsche - sia la Lancia che continua ad affascinare con modelli come la Delta Integrale, la Stratos e la stessa Aurelia coupé.
Questo ha permesso all'azienda di progettare caratteristiche che in precedenza erano assenti da altri modelli di questo settore. "Volevamo includere nell'auto soluzioni che potessero soddisfare gli appassionati senza rinunciare agli aspetti tradizionali della Stratos". È stato il caso della culla del telaio posteriore, dello schema delle sospensioni ed anche della possibilità di montare ruote da 15 pollici."Fatto questo - descrive LB Specialist Cars - abbiamo iniziato a lavorare sugli extra che avremmo potuto aggiungere come l'aria condizionata ma anche pinze freno di ultima generazione, con 4 pistoncini".
Ecco perché la xx STR viene proposta in versione base con l'ottimo V6 'Busso' di origine Alfa Romeo - nelle varianti 2.5, 3.0 e 3.2 - oppure con il V6 Toyota 2GR-FE. E, solo a richiesta, con un V8 Ferrari di più semplice reperimento. I prezzi partono da circa 150mila euro ma variano se invece della tipica carrozzeria simil-Stratos si sceglie una variante Stradale o una Gp4.
Auto Alfa-Romeo Carrozzeria Azienda Porsche Telaio Look Spoiler Ricorso
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Arriva il premio Young International Trade SpecialistIl concorso si inserisce nell’ambito del Forum del Commercio Internazionale, che si terrà il prossimo 15 novembre a Milano
Read more »
Un crossover con l’anima sportiva: la nostra prova e i prezzi dell’Alfa Romeo JuniorAbbiamo guidato la versione più potente della Junior sul circuito di Balocco: è elettrica, ha 280 cavalli e tra le curve è una vera sportiva
Read more »
Alfa Romeo Junior, con l'elettrico 280 Cv è davvero VeloceEra già accaduto in passato, quando iconici modelli Alfa Romeo (come Giulia e Duetto) si erano presentati sulla scena italiana e internazionale senza avere in pratica diretti concorrenti. (ANSA)
Read more »
Alfa Romeo: Imparato, Junior sportiva unica nel segmento B'Junior per noi rappresenta un simbolo. L'idea di fare questa vettura è nata nel 2021 e quindi è stata la prima decisione che la squadra Alfa Romeo ha preso dopo che è nata Stellantis. (ANSA)
Read more »
Alfa Romeo Junior Veloce: il Biscione elettrizzaSuv elettrico preciso, invitante e sicuro, con un assetto ribassato e ben curato, sterzo diretto e soprattutto il differenziale anteriore meccanico autobloccante che annulla qualsiasi slittamento della trazione anteriore.
Read more »
I dettagli tecnici e di listino dell'Alfa Romeo Junior VeloceSiete curiosi di scoprire tutti particolari della nuova Alfa Romeo Junior Veloce? Allora leggete questo articolo!
Read more »