Dopo l'attacco israeliano su un'area umanitaria a Rafah, il ministro della Difesa condanna duramente Tel Aviv. 'Hamas è un conto, il popolo…
"Ormai la crisi ha delle proporzioni difficili da gestire e ho l'impressione che, con questa scelta, Israele stia seminando un odio che coinvolgerà i loro figli e i loro nipoti". Arriva da Palazzo Reale a poche ore dall'ultima operazione israeliana a Rafah e dalla morte di almeno 40 persone all’interno di un’area umanitaria la condanna mai così dura del ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di 'Sky TG24 Live In'.
Una soluzione che il capo di Palazzo Baracchini dice di aver sostienuto da sempre: 'Fin dal primo giorno abbiamo detto di fermare attacco su Rafah e non siamo stati ascoltati. Siamo tutti convinti che dopo l'attacco vigliacco di Hamas, Israele dovesse risolvere il problema - ha aggiunto Crosetto -.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crosetto: «Israele a Rafah sta seminando odio che si ripercuoterà sui figli»Le notizie che provengono da Rafah «mi preoccupano in generale, qualunque elemento di...
Read more »
Raid Israele su Rafah dopo attacco a Tel Aviv, le news di oggiCosa dice l'Autorità Palestinese, la versione israeliana
Read more »
'Israele bombarda due zone di Rafah dopo ordine evacuare'In vista della possibile operazione nel sud della Striscia. Lancio di volantini con l'invito ad andare verso la zona umanitaria allargata. L'evacuazione dalla parte est della città riguarda 100mila persone.
Read more »
Nella notte il raid di Israele a Rafah, colpite donne e bambini: le immagini della devastazioneSono almeno 40 i morti civili e centinaia i feriti a seguito di un raid dell’Idf sulla tendopoli di as-Sultan, a Rafah. Uomini, donne e bambini sono morti carbonizzati in quello che Tel Aviv ha dichiarato essere un attacco mirato a colpire esponenti di Hamas.
Read more »
'Israele deve fermare l'offensiva su Rafah': l'ordine della Corte AjaIl Tribunale penale internazionale intima allo Stato ebraico anche di far entrare investigatori e tenere aperto il valico per gli aiuti umanitari. Hamas: 'Non è sufficiente'
Read more »
Oggi la decisione della Corte dell'Aja, mentre Israele continua le azioni a RafahIl Sudafrica ha chiesto 'l'immediato stop' delle operazioni. Bombardamento a Gaza City, 10 morti secondo la Wafa (ANSA)
Read more »