'Se presenta pericoli gravi e rilevanti per l'ambiente e la salute umana' (ANSA)
Se presenta pericoli gravi e rilevanti per l'ambiente e per la salute umana, l'esercizio dell'acciaieria ex Ilva di Taranto dovrà essere sospeso. Spetta al Tribunale di Milano valutarlo. Lo afferma una sentenza della Corte Ue.
La previa valutazione dell'impatto dell'attività di un'installazione come l'acciaieria ex Ilva deve quindi costituire atto interno ai procedimenti di rilascio e riesame dell'autorizzazione all'esercizio previsti da tale direttiva. E nel procedimento di riesame occorre considerare le sostanze inquinanti connesse all'attività dell'installazione, anche se non sono state valutate nel procedimento di autorizzazione iniziale.
Tribunale Taranto Esercizio Milano Acciaieria Sentenza Salute Pericolo Ambiente Impianto Bruxelles
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Corte Ue: impianto ex Ilva deve essere sospeso se pericoloso«Il termine per applicare le misure di protezione previste dall’autorizzazione all’esercizio non può essere prorogato ripetutamente»
Read more »
Luce, bollette e la scadenza per risparmiareANSA - di Corrado Chiominto. (ANSA)
Read more »
I Verdi: un'Europa di pace in difesa del climaBonelli e Fratoainni al forum Ansa (ANSA)
Read more »
Romeo: 'La Lega vuole un nuovo Rinascimento europeo'Il capogruppo del Carroccio al Senato interviene al Forum Ansa pre-elettorale (ANSA)
Read more »
Wilders guida la carica dei sovranisti all'Europa, Paesi Bassi al votoANSA - di Valentina Brini. (ANSA)
Read more »
Tajani: 'Il voto a FI utile per far contare di piu' l'Italia in Europa'Il ministro degli Esteri al Forum Ansa: 'Fondamentale per noi il rapporto con gli Usa' (ANSA)
Read more »